I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consigli strumentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sulla mia Etap 28I ho una bussola e un Garmin 421S. St 50 e bolinometro, sono guasti e devo sostituirli. Io e mia moglie facciamo crociere, anche lunghe, ma tranquille; qual è secondo voi, la dotazione minima necessaria per la sicurezza e, sostituendo gli strumenti guasti, cosa consigliereste, st 60?

Grazie dei consigli.
Gli st60 sono usciti di produzione diversi anni fa. Darei uno sguardo al catalogo Raymarine (del 2015:smiley4Smile e mi orienterei su una soluzione basata su un i70, itc5 e trasduttore Triducer (speed, temp, depth).
Se funzionano ancora i trasduttori del vento, log e depth sono compatibili con i nuovi strumenti.
Dai un'occhiata anche ai Nexus (ora della famiglia Garmin). Senza scegliere il super top da regata magari c'è qualche buona combinazione anche per la crociera
se interessa sul mercatino vendo un plotter Garmin touch screen 12 "
quasi nuovo
un affarone
(01-10-2015 10:51)Walter Campanella Ha scritto: [ -> ]Sulla mia Etap 28I ho una bussola e un Garmin 421S. St 50 e bolinometro, sono guasti e devo sostituirli. Io e mia moglie facciamo crociere, anche lunghe, ma tranquille; qual è secondo voi, la dotazione minima necessaria per la sicurezza e, sostituendo gli strumenti guasti, cosa consigliereste, st 60?

dotazione minima necessaria per la sicurezza: gps + ecoscandaglio 21
poi a partire da li'...
(01-10-2015 10:51)Walter Campanella Ha scritto: [ -> ]Sulla mia Etap 28I ho una bussola e un Garmin 421S. St 50 e bolinometro, sono guasti e devo sostituirli. Io e mia moglie facciamo crociere, anche lunghe, ma tranquille; qual è secondo voi, la dotazione minima necessaria per la sicurezza e, sostituendo gli strumenti guasti, cosa consigliereste, st 60?

Grazie dei consigli.

sicuramente delle carte nautiche aggiornate, i portolani e una buona bussola fissa più una da rilevamento.

di elettronica considero fondamentale solo l'ecoscandaglio

se poi hai un GPS palmare e con questo verifichi la rotta sulla carta, sei a posto

(io ho almeno 2 GPS palmari -non cartografici-, non si sa mai ...)
URL di riferimento