I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Amaca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Qualcuno ha mai messo un'amaca in barca?

Tom
riporto a galla questa discussione per chiedere agli incalliti amachisti? amacai? ama_che?42

quale modallo è più confortevole secondo voi.....maglia grossa.....maglia fine.....in tessuto.....con i bastoni all'estremità ??? Big Grin
Citazione:TNT ha scritto:
riporto a galla questa discussione per chiedere agli incalliti amachisti? amacai? ama_che?42

quale modallo è più confortevole secondo voi.....maglia grossa.....maglia fine.....in tessuto.....con i bastoni all'estremità ??? Big Grin



La paraguaya senza dubbio Big GrinBig Grin
c'è qualcuno che spiega la paraguaiana?
baci
Citazione:Moody ha scritto:
c'è qualcuno che spiega la paraguaiana?
baci

sì sì ... anch'io voglio sapere ,,,,,,, anch'io Smile
Decidete come la volete, comprate la cima necessaria ed una bella spola da reti (consiglio gli emporii per i pescatori), poi è un buon passatempo in barca farsela.

Non è difficile fare la rete, il nodo è sempre quello, bisogna operare a piedi nudi perchè l'estremità si tiene con le dita dei piedi, tenendo teso con una mano e passando la spola con l'altra con un pò di pratica si và veloci e le maglie sono regolari.

Magari all'inizio si fà un pezzo e poi si disfa finchè si fà la mano e si comincia magari con un retino portaoggetti o per raccogliere in ordine le drizze.

Buon divertimento!

Big GrinBig GrinBig Grin
madò...
per un attimo ho rivisto il Bozzello!
che nostalgia...

un po' non manca pure a voi??
Smile
Citazione:corradocap ha scritto:
madò...
per un attimo ho rivisto il Bozzello!
che nostalgia...

un po' non manca pure a voi??
Smile

ho pensato anche io la stessa cosa nel far riaffiorare questo post ...Blush
Io ho sia la tradizionale per riposarci che quella a forma di poltrona per leggere un buon libro.
...principianti...

realizzata interamente a mano da un mio compare di traversate...

bella, robusta e comoda!



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho avuto modo di utilizzare la vecchia branda da marinaio sospesa durante una traversata da Genova a ca dice a bordo di un acciaione in partenza per un lungo viaggi alla volta della Polinesia. Gli interni della barca erano ispirati a quelli del tamata di moitessier, completamente aperti . Il proprietario era riuscito non so come a procurarsi delle perfette amache da marinaio , esattamente quelle usate nelle marine del 700 . Mai dormito meglio a bordo di una barca.
Citazione:TNT ha scritto:
Citazione:corradocap ha scritto:
madò...
per un attimo ho rivisto il Bozzello!
che nostalgia...

un po' non manca pure a voi??
Smile

ho pensato anche io la stessa cosa nel far riaffiorare questo post ...Blush

io ho subito pensato ' è tornato bozzello ' , poi ho visto la data Cool
Anche a me e' venuta....uella ce padre Bozz....invece nienteSmiley39
bei tempi ... anche se su Bozzello, quando era apparso, spesso c'era gente che si divertiva a fare il tiro a segno

era senz'altro un personaggio, non c'è che dire
Citazione:naslap ha scritto:
bei tempi ... anche se su Bozzello, quando era apparso, spesso c'era gente che si divertiva a fare il tiro a segno

era senz'altro un personaggio, non c'è che dire

te, invece, ce vai liscio...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
La uso regolarmente, è comodissima...sempre che non si rolli molto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Sailor ha scritto:
La uso regolarmente, è comodissima...sempre che non si rolli molto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

... e che i passauomo sottostante sia chiuso...

Wink

SmileSmileSmileSmile
Citazione:corradocap ha scritto:
madò...
per un attimo ho rivisto il Bozzello!
che nostalgia...

un po' non manca pure a voi??
Smile

Un contamusse da corsa! Smile
No.
ciao
matteo
Citazione:giove ha scritto:
Citazione:naslap ha scritto:
bei tempi ... anche se su Bozzello, quando era apparso, spesso c'era gente che si divertiva a fare il tiro a segno

era senz'altro un personaggio, non c'è che dire

te, invece, ce vai liscio...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Giovuccio caro, io son diventato una mammola e pure tu ... stiamo invecchiandoWink
L'attrazione fatale dei contaballe,

Non so voi ma io l'amaca c'è l'ho in giardino e ne ho anche una da barca, della bluperforma, comode per un paio d'ore, dormirci una notte però è un'altra cosa...
Pagine: 1 2
URL di riferimento