I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autocostruzione Didi40
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei segnalarvi questa ottima documentazione nella realizzazione in 5 anni del Didi40.Smiley32 Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non mi piace molto. Ha un pozzetto che pare un corridoio...
Sicuramente ad occhio ,non mi sembra avere un baglio max. superiore di tanto ai tre metri ( sagoma del rimorchio )e lo si vede anche dagli interni.
Concordo, comunque è un lavoro notevole. Per il pozzetto è uscito molto meglio, modificandolo dal progetto originale, a questo autocostruttore in Italia con la sorella minore Didi34 Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Il progetto del baglio max dovrebbe essere 3.4m
Ormai il Didi 38/40 è un progetto datato anche se era ai tempi un'ottimo progetto.
Credo che Dudley Dix farebbe buona cosa a fare l' MK2 seguendo un pò quello che ha fatto con il Didi Mini che è già all'MK3
Se dovessi decidere di passare tanto tempo a costruire una barca chiederei a Dudley di attualizzare il 38/40.
I soldi spesi per la modifica sarebbero ben spesi anche perchè dopo 3/5 anni sarebbe comunque attuale mentre con il vecchio progetto si parte già molto invecchiati!!!!!
5 anni (ci vogliono tanto amore, costanza e convinzione)
Se riguardate il Blog l'autocostruttore ha realizzato persino un l'albero in legno, sicuramente l'autocostruttore sa quello che sta facendo però guardando i dettagli delle foto non mi appaga più di tanto (esempio le crocette). Sull'armamento di un 40 piedi sicuramente non avrei lesinato su prodotti di commercio qualificati, anche per l'affidabilità nel tempo.
Se avessi tempo x costruirne una...comprerei un usato a poco prezzo e impiegherei quei 5 anni x navigsre
Hai ragione da vendere, ma ho scoperto che ci sono anche avventure che possono non prendono mai il mare, oppure nei casi più illuminati, partono in una cantina e continuano nel mare.
URL di riferimento