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Ho avuto la fortuna di provare questa barca a riva di traiano... È incredibile come cammina e come è realizzata.
Già a 7,5 nodi stacca la scia.
Sulle onde vola senza mai sbattere.
Dai 50 di reale in giù inizia a planare.
Stabilissima.
Provata con mare mosso e vento variabile dai 9 ai 15 nodi. Con a0 e 10/11 di reale a 110 gradi fa 10/11 nodi.
Solo randa e fiocco a stessa angolatura ed intensità fa 9/10 nodi
Piano di coperta eccezionale. Al timone, che porti sempre con 2 dita, riesci a controllare trasto e scotta randa nonché le volanti.
Vi lascio con qualche video
http://www.youtube.com/playlist?list=PLu...2iXAXAQ9jp
tu.. non c'hai le idee chiare sulla barca da sognare!
I giocattoli fanno questi effetti
(07-10-2015 20:58)ZK Ha scritto: [ -> ]tu.. non c'hai le idee chiare sulla barca da sognare!
Davvero...
(07-10-2015 23:10)Gundam Ha scritto: [ -> ] (07-10-2015 20:58)ZK Ha scritto: [ -> ]tu.. non c'hai le idee chiare sulla barca da sognare!
Davvero...
Già...
Non credevo che una barca spinta come il neo potesse essere comoda, comfortevole e silenziosa più di un crocierone. Nessun rumore o vibrazione, come qualcuno additava al carbonio, ma sopratutto non è arrivato nemmeno uno schizzo in pozzetto, perché la barca non sbatte mai, vola sulle onde.
Unico neo, è il caso di dirlo, la mancanza di carrelli a sfera per la randa, al posto dei quali ci sono semplici cursori antal su binario in carbonio, la randa si issa e si ammaina con molta difficoltà....ma è facile ovviare sostituendo i carrelli.
Bello il gennaker terzarolabile, così come il fiocco.
Tutto a portata di mano del timoniere, che può condurre la barca stando seduto davanti o dietro al timone, un po'scomodo invece timonare all'impiedi
Allora? Che volete dire? Sapete qualcosa che non so?
manca:
il dissalatore
la lavatrice
la lavastoviglie
ecc.
BV
Su questa si....ma mica ho detto che è questa la barca dei miei sogni...però se si immagina ad 460 invece che 400...magari con canting keel...e qualche optional amovibile, potrebbe diventarla
E mica ha detto che vuole prendere il neo 400! Ovvio che sul 400 non c'è nulla di tutto ciò. Sul 460 invece si potranno mettere tutti questi "moduli", smontabili per le regate e rimontabili per la crociera.
Il dissalatore resterebbe in ogni caso fisso.
Il bello di una barca in carbonio monolitico è che una volta costruito il guscio, poi puoi modificartela come vuoi, anche se cambi idea un domani
Ecco, abbiamo risposto insieme, chi troviamo però
(08-10-2015 07:05)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Non credevo che una barca spinta come il neo potesse essere comoda, comfortevole e silenziosa più di un crocierone. Nessun rumore o vibrazione, come qualcuno additava al carbonio, ma sopratutto non è arrivato nemmeno uno schizzo in pozzetto, perché la barca non sbatte mai, vola sulle onde.
Unico neo, è il caso di dirlo, la mancanza di carrelli a sfera per la randa, al posto dei quali ci sono semplici cursori antal su binario in carbonio, la randa si issa e si ammaina con molta difficoltà....ma è facile ovviare sostituendo i carrelli.
Bello il gennaker terzarolabile, così come il fiocco.
Tutto a portata di mano del timoniere, che può condurre la barca stando seduto davanti o dietro al timone, un po'scomodo invece timonare all'impiedi
Scusa confortevole e silenziosa? Ci hai dormito una notte?
Cosa intendi per gennaker terzarolabile? Se è perché ha il frullino ubimaior rewind (che ho anche io...) non credo che sia terzarolabile ma la chiusura criccata serve solo per facilitare la manovra di chiusura non ce lo puoi lasciare parzialmente chiuso
I carelli Antal usati per anni, funzionano benissimo, anche Soldini li usava.
(08-10-2015 09:03)kermit Ha scritto: [ -> ] (08-10-2015 07:05)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Non credevo che una barca spinta come il neo potesse essere comoda, comfortevole e silenziosa più di un crocierone. Nessun rumore o vibrazione, come qualcuno additava al carbonio, ma sopratutto non è arrivato nemmeno uno schizzo in pozzetto, perché la barca non sbatte mai, vola sulle onde.
Unico neo, è il caso di dirlo, la mancanza di carrelli a sfera per la randa, al posto dei quali ci sono semplici cursori antal su binario in carbonio, la randa si issa e si ammaina con molta difficoltà....ma è facile ovviare sostituendo i carrelli.
Bello il gennaker terzarolabile, così come il fiocco.
Tutto a portata di mano del timoniere, che può condurre la barca stando seduto davanti o dietro al timone, un po'scomodo invece timonare all'impiedi
Scusa confortevole e silenziosa? Ci hai dormito una notte?
Cosa intendi per gennaker terzarolabile? Se è perché ha il frullino ubimaior rewind (che ho anche io...) non credo che sia terzarolabile ma la chiusura criccata serve solo per facilitare la manovra di chiusura non ce lo puoi lasciare parzialmente chiuso
no no, il gennaker diventa da TA a frazionato chiudendo l'imbando con una cerniera.
nelle cabine di poppa dell nostra barca, in regata, mentre c'è un tayler perfezionista, non dormi. forse coi tappi. molto meglio in dinette o (con mare tranquillo) a prua.
all'ormeggio nessun fastidio
(08-10-2015 08:29)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]E mica ha detto che vuole prendere il neo 400! Ovvio che sul 400 non c'è nulla di tutto ciò. Sul 460 invece si potranno mettere tutti questi "moduli", smontabili per le regate e rimontabili per la crociera.
Il dissalatore resterebbe in ogni caso fisso.
Il bello di una barca in carbonio monolitico è che una volta costruito il guscio, poi puoi modificartela come vuoi, anche se cambi idea un domani
Amò con sto smontabile....
Ma ti ci vedi a tirar giù mezza barca passando dal tambuccio, su per la scaletta, passare tra le ruote, sulla passerella, sul pontile fino al camion ogni cazzo di volta che devi girare due boe?
Dai... Come dire che ogni volta che devi ciullare la moglie, ti presenti con tuta da sci e scarpini, con sotto lo smoking e la superpippo ... Quando hai finito di sbiottarti ti è già passata la poesia....
Per non parlare dei vari danni e bestemmie al seguito....
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