I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tessutino vetro per epoxi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
una ditta mi ha proposto un buon prezzo per qualche metro quadrato di tessutino sui 200 g a mq. la ditta però tratta solo resine poliesteri mentre io devo usare la epoxi...il mio dubbio è se trattasi di tessuto di vetro non adatto per la epossidica...qualcuno sa per esperienza se oltre alle stuoie mat ci sono in commercio tessuti in vetro non adatti per vtr con base epossidica
Magari sarò smentito... Ma non credo ci siano differenze...o tessuti specifici.
La resina epossidica per quel che ne so è migliore della poliuretanica..
Ma il lavoro vero lo fanno i vari strati di tessuto con le fibre disposte in modo opportuno..
la differenza la fà l'appretto che determina la velocità di impregnazione.
ci sono vtr apprettate per poliesteri e vtr apprettate per l'epoxi.
I Compositi - Vernicimarine
http://www.vernicimarine.it/workO/e/e-55...MyAdmin...
composito: la barca in vetroresina, l'auto di Formula 1 e le nuove biciclette sono .... I tessuti ricevono un appretto specifico per epossidici perché generalmente ...
Questa la so

L'unico "tessuto " con limitazioni ad essere impegnato é il cosiddetto mat o feltro di fibra di vetro perché é tenuto insieme da un collante che si scioglie con i solventi usati pure temete liquida la resina poliestere e vinilestere
Li la epossidica lavora molto male
Per i "veri" tessuti, di qualsiasi materiale, con qualsiasi trama la epossidica o la poliestere vanno benissimo
Un vetro 200 gm2 per piccola che sia la quantità viene via per pochi euro m2 (tre quattro...)


La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
grazie per le risposte...spero che la tipologia del tessuto sia quella sperata...se nel frattempo qualcuno volesse consigliare qualche ditta che fa buoni prezzi al dettaglio o all'ingrosso o anche on line, magari la prossima volta che mi serve per qualche lavoretto...grazie in anticipo
dalle tue parti ci sono cantieri attivi e grossisti\magazzini\colorifici ove comprare a prezzi decenti vtr e resine.
URL di riferimento