I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consiglio per carena
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un consiglio,

antivegetativa a matrice dura data 10 mesi fa, dopo alaggio e idropulitrice la carena si presenta così :

[Immagine: G2AAkawl.jpg?1]

La barca sta per essere trasferita a Lignano, viste le condizioni pensavo di dare dei ritocchi nei punti dove l'AV è venuta via e per quest'anno tenerla così però so che l'AV, comunque, esaurisce la sua funzione dopo un tot di tempo.

Cosa mi consigliereste ?

Anticipatamente ringrazio...
Non vedo la foto
Ora ?
E' difficile da dire, dopo 10 mesì è così ed è bella ma non pensare che lo rimanga in eterno,l'inverno lo passerai abbastanza bene ma quando l'acqua si riscalderà di nuovo e lei avrà perso efficienza...sarà un disastro.
Spero che dopo il lavaggio non sia rimasta fuori ad asciugare altrimenti le hai accorciato ulteriormente la vita.
Quando si fa carena l'AV può rimanere fuori acqua anche per alcuni/diversi mesi(dipende dalla marca) ma se la metti in acqua e poi la tiri fuori e la fai asciugare perde molto la sua efficienza.

BV
Si, ora si.
A me sembra perfetta, dai quei piccoli ritocchi e tienila così.
L'av deperisce più a star ferma che altro, quindi tanto più se questo inverno non navigherai molto lasciala così e ci pensi in primavera.
È questo il dubbio...se devo ritirarla su tra qualche mese allora non mi converrebbe farla ora già che è sull'imvaso ?

Oppure visto che è bella la tengo così e ci faccio tutto il 2016 ? Ma, nonostante l'aspetto, l'AV avrà ancora una certa efficacia oppure fa solo colore ?

Da considerare anche che ho attrezzatura sub completa per cui una o piu' passate di mezza stagione con la spugna posso dargliela.

È la prima volta che vado in alto adriatico, mi hanno raccontato che d'estate in quelle acque sulla carena cresce di tutto a velocità imbarazzante....
ho comprato la barca ed era in invaso da un mese.
l'ho messa in acqua senza ridare l'avegeto.
dopo 5 mesi di navigazione l'ho tirata su....perfetta.
la miglior avegeto è...navigare.
se sta ferma meglio ridarla.
(15-10-2015 20:58)Brugolo Ha scritto: [ -> ]È questo il dubbio...se devo ritirarla su tra qualche mese allora non mi converrebbe farla ora già che è sull'imvaso ?

Oppure visto che è bella la tengo così e ci faccio tutto il 2016 ? Ma, nonostante l'aspetto, l'AV avrà ancora una certa efficacia oppure fa solo colore ?

Da considerare anche che ho attrezzatura sub completa per cui una o piu' passate di mezza stagione con la spugna posso dargliela.

È la prima volta che vado in alto adriatico, mi hanno raccontato che d'estate in quelle acque sulla carena cresce di tutto a velocità imbarazzante....

Se pensi di non volerla fare a primavera e vuoi sfruttare il fatto che l'hai alata,io darei una mano data bene e poi ne ripaleremo a fine 2016 , se potrai passerai l'inverno ne riparlerai a marzo 2017 ,diversamente si vedrà.
Mia modesta opinione.21

BV
URL di riferimento