19-10-2015, 09:33
Ho ristrutturato completamente la bella Gaia.
Interni riverniciati con 11 mani di vernice, motore revisionato e riverniciato anche se nuovo, motore avviamento cambiato, impianto elettrico completamente rifatto.
Led in testa d'albero, esterni riverniciati, Timone aperto in due e rimesso a posto.
Ho revisionato tutti i Winch alla perfezione, anche quelli sull'albero.
Sostituito sartie, crocette e draglie (meno male).
Elettronica Tactic e Raymarine nuova.
Il timone è troppo duro per le boccole nuove.
Le vele erano accettabili, ho cambiato i cursori e basta.
Rimasto da fare il teak (ce ne era poco all'origine) e cambiare drizze e scotte.
Ecco il problema.
E' una barca che servirà prevalentemente ad una sezione della LN per insegnare a ragazzi selezionati.
Mantengo l'armo originale all'albero oppure no?
Se si, mantengo le drizze in acciaio (ho restaurato anche le pulegge con la gola, cambiando la boccola) oppure no?
Il boma è l'unico pezzo non originale: mi fa schifo.
Se lo cambio e ne metto uno quasi identico all'originale, i terzaroli si va a prenderli all'albero. Che faccio?
Interni riverniciati con 11 mani di vernice, motore revisionato e riverniciato anche se nuovo, motore avviamento cambiato, impianto elettrico completamente rifatto.
Led in testa d'albero, esterni riverniciati, Timone aperto in due e rimesso a posto.
Ho revisionato tutti i Winch alla perfezione, anche quelli sull'albero.
Sostituito sartie, crocette e draglie (meno male).
Elettronica Tactic e Raymarine nuova.
Il timone è troppo duro per le boccole nuove.
Le vele erano accettabili, ho cambiato i cursori e basta.
Rimasto da fare il teak (ce ne era poco all'origine) e cambiare drizze e scotte.
Ecco il problema.
E' una barca che servirà prevalentemente ad una sezione della LN per insegnare a ragazzi selezionati.
Mantengo l'armo originale all'albero oppure no?
Se si, mantengo le drizze in acciaio (ho restaurato anche le pulegge con la gola, cambiando la boccola) oppure no?
Il boma è l'unico pezzo non originale: mi fa schifo.
Se lo cambio e ne metto uno quasi identico all'originale, i terzaroli si va a prenderli all'albero. Che faccio?