I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Portata strumkenti Rymarine (ex-tacktick) wireless
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,

sto pensando alla stazione del vento raymarine wireless (serie T101), che ha lo strumento in testa d'albero e il display "wind" in pozzetto, feedback generali?

il mio dubbio è che con 17 metri di albero il tizio del negozio m'ha detto che sono molto al limite, secondo il tecnico raymarine invece ci sto.

La soluzione è prendere anche il sensore per la rotazione dell'albero che si mette alla prima crocetta per fare da "ripetitore del segnale"

provo senza e poi nel caso lo metto? lo prendo subito?

esperienze in merito?

grazie
Ciao
Comet 111, 14 metri di albero tacktick da 4 anni mai avuto problemi di ricezione anche con display sotto coperta.

Giorgio

sipuoparlare.blogspot.it
Ne ho uno incartato, nuovo da montare.
Se vuoi, te lo do da provare.
36 piedi installato un paio di anni fa, mai un problema, unico neo è il collegamento con autopilota o bidata che che costerebbe parecchio.. quindi niente reale ecc.
Finalmente Raymarine si e' accorta di aver acquistato Tacktick.
Sta per uscire una interfaccia tipo ITC-5 (pod per connettere i sensori wind, depth, log, ecc. al bus NMEA 2000) che consente di connettere anche gli strumenti ed i sensori basati su Micronet.
Per il momento non ho altre notizie.
BV!
In realtà non mi serve tutta la strumentazione, log e depth non li mettiamo per non far buchi nello scafo, avremo solo la velocità presa dal gps e gli strumenti base del vento.

a proposito: esiste un arnese stand alone che mi dia su un display la velocità gps?

Raymarine-tacktick mi propone centralina wireless con interfaccia NMEA cui attaccare il gps e poi un display esterno wireless, ora mi pare strano che sia l'unico sistema (per altro 700 e passa eurini) quando ormai anche gli orologi e i cellulati hanno il gps incorporato.
No, se vuoi sensore wireless è la configurazione giusta.
Comunque 17metri sopra coperta e 3 sotto è nessun problema
appena fatto su un albero di pari altezza. Mi ero posto lo stesso quesito, raymarine mi ha tranquillzizato dicendo che avevano incrementato la portata del segnale del trasduttore in testa d'albero.
Mi sono fidato: direi che ho fatto bene. Installato, ad oggi funziona perfettamente.
URL di riferimento