21-10-2015, 19:54
Ho controlla tramite il ''cerca'' ma non ho trovato niente di particolarmente interessante riguardante il mio problema.
Vi spiego impianto barca con batteria da 180 ah e batteria servizi con 80 ah circa. BM1 MONTANTO CON SHUNT. Nell'impianto sono presenti 3 staccabatteria uno per i servizi uno per il parallelo ed uno per il motore collegati sul positivo. Il problema è questo quando vado a staccare la batteria servizi la tensione non si stacca più andando a 0 come faceva prima DI COLPO ma ci mette un po a scendere passa a 10 poi passa a 8 poi a 6 e poi a 0 scende lentamente ed a scatti.... pensavo fosse l'amperometro non digitale ma il solito dato lo si vede sul BM1. Pensando che fossero gli stacca batteria oggi li ho sostituiti tutti e tre ma il problema persiste. ho visto che la batteria cala lentamente, ma se a batteria servizi spenta provo ad azionare e spegnere il parallelo la tensione scende più velocemente e con lo scatto dello staccabatteria. Cosa pensate che sia,,,,,?
Vi spiego impianto barca con batteria da 180 ah e batteria servizi con 80 ah circa. BM1 MONTANTO CON SHUNT. Nell'impianto sono presenti 3 staccabatteria uno per i servizi uno per il parallelo ed uno per il motore collegati sul positivo. Il problema è questo quando vado a staccare la batteria servizi la tensione non si stacca più andando a 0 come faceva prima DI COLPO ma ci mette un po a scendere passa a 10 poi passa a 8 poi a 6 e poi a 0 scende lentamente ed a scatti.... pensavo fosse l'amperometro non digitale ma il solito dato lo si vede sul BM1. Pensando che fossero gli stacca batteria oggi li ho sostituiti tutti e tre ma il problema persiste. ho visto che la batteria cala lentamente, ma se a batteria servizi spenta provo ad azionare e spegnere il parallelo la tensione scende più velocemente e con lo scatto dello staccabatteria. Cosa pensate che sia,,,,,?