I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tensione che scende lentamente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho controlla tramite il ''cerca'' ma non ho trovato niente di particolarmente interessante riguardante il mio problema.
Vi spiego impianto barca con batteria da 180 ah e batteria servizi con 80 ah circa. BM1 MONTANTO CON SHUNT. Nell'impianto sono presenti 3 staccabatteria uno per i servizi uno per il parallelo ed uno per il motore collegati sul positivo. Il problema è questo quando vado a staccare la batteria servizi la tensione non si stacca più andando a 0 come faceva prima DI COLPO ma ci mette un po a scendere passa a 10 poi passa a 8 poi a 6 e poi a 0 scende lentamente ed a scatti.... pensavo fosse l'amperometro non digitale ma il solito dato lo si vede sul BM1. Pensando che fossero gli stacca batteria oggi li ho sostituiti tutti e tre ma il problema persiste. ho visto che la batteria cala lentamente, ma se a batteria servizi spenta provo ad azionare e spegnere il parallelo la tensione scende più velocemente e con lo scatto dello staccabatteria. Cosa pensate che sia,,,,,?
c'è un condensatore nel tuo impianto?
Alessio... cambia oggetto altrimenti te credo che non si trova nulla con la funzione cerca.
Non credo ce ne saranno nel pannello ma fra le batterie no
C'è' il regolatore di carica
Alessio, hai provato a fare la stessa operazione staccando prima tutti gli utilizzatori dal pannello?

P.s. ora il titolo è chiaro Wink
Avevo le luci a led accese
Domani proverò a fare delle prove poi ci renderò edotti
(21-10-2015 23:56)alessio.pi Ha scritto: [ -> ]Avevo le luci a led accese

Secondo me hai fatto bingo. Immagino di recente installazione?
No è' circa tre anni che sono istallate
Risolto.... Lo fa soltanto quando è' acceso il magneto termico dell'inverter. Il perché non lo so mi pare che l'inverter è' spento la corrente dovrebbe arrivare lì e basta invece sembra che abbia qualche influsso negativo....
(22-10-2015 16:39)alessio.pi Ha scritto: [ -> ]Risolto.... Lo fa soltanto quando è' acceso il magneto termico dell'inverter. Il perché non lo so mi pare che l'inverter è' spento la corrente dovrebbe arrivare lì e basta invece sembra che abbia qualche influsso negativo....

Lo fa' perche' nell'inverter ci sono dei condensatori, come aveva previsto corradino
Grazie a tutti e a buon rendere
URL di riferimento