I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fumo bianco motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao , questa una foto del fumo

s.
Non sembra vapore acqueo.
Meglio attendere il parere di qualcuno più esperto di me, però se dovessi scommettere un euro lo punterei sugli iniettori sporchi.
dalla foto potrebbe essere quello e quel'altro ma visto che appare a motore caldo ptrebbe essere vapore.
di solito un gasolio incombusto è presente a tutti i regimi e l'olio uguale.
quindi io darei un'occhiata al sistema di raffreddamento per escludere almeno una probalbilità.
se non fosse vapore qualche cosa non va nelle fasce.
comunque con il freddo si vede il vapore .. dalle marmitte delle auto... dalla nostra bocca..
non necessariamente vi sono dei problemi è solo vapore che si condensa e lo vediamo perche è freddo..
provate a buttare nel piazzale gelato un secchio di acqua a 40°C vedete come fuma...
In questa stagione vedo vapore dallo scarico ma il motore non supera i 76°C
Come dice andros se è vapore lo si vede a motore caldo se è altro si dovrebbe vedere appena messo in moto..

Questa estate fumava??
Nel mio motore il fumo bianco era dovuto al tubo di aspirazione dell'acqua di raffreddamento sporco. Una buona pulizia e tutto è ritornato a posto.
Considerando il deposito di fuliggine intorno gli scarichi , potrebbero essere gli iniettori? Allego foto fatta stamattina.[Immagine: 2caa31df44ce87efea9e0f02a489b361.jpg]

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Invece per quanto riguarda il " bypass" qui le foto della deviazione , può aiutare per capire cos'è?[Immagine: 642bff083a626be51328f923c38c6f54.jpg][Immagine: db214723144dda91ab14421aa1c1dc14.jpg]

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Che schifezze si vedono in giro ???? non si capisce dove vanno quei tubi.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento