(28-10-2015 12:22)Novecento Ha scritto: [ -> ]Sono veramente alla frutta, in 3 giorni ho smontato, pulito, soffiato tutto quanto. Ho controllato con calibro l'escursione del galleggiante (misure prese dal manuale officina introvabile di cui ho fatto dono a tutti gli ADV che lo hanno richiesto , lo spillo è perfetto senza alcuna imperfezione tutti i passaggi sono puliti ma il difetto rimane. Mi sono quasi arreso, in 5 anni che uso questo motore sarà la prima volta che ci metterà mani un meccanico.
Questo è l'esploso del carburatore (una parte)
Bob
Ho il tuo stesso problema ma non ho ancora smontato nulla...
Puoi cortesemnete mandarmi il manuale d'officina via mail ?
ligny64@libero.it
Grazie
Alberto
Ho il tuo stesso problema ma non ho ancora smontato nulla...
Puoi cortesemnete mandarmi il manuale d'officina via mail ?
ligny64@libero.it
Grazie
Alberto
[/quote]
Ciao te l'ho inviato
Bob
(29-10-2015 14:35)lfabio Ha scritto: [ -> ]Il brake cleaner per i carburatori e' un grande classico.
Occhio che e' roba seria e dannosa. Per i materiali *e per i cristiani*.
Ho trovato QUICKLEEN della CRC domani provo. Dovrebbe essere meno aggressivo del brake cleaner
se manca alimentazione potrebbero essere le membrane della pompa della benzina anche se non sono rotte perdono elasticita' per non pompare più con da depressione
(30-10-2015 01:01)Skipmeno Ha scritto: [ -> ]se manca alimentazione potrebbero essere le membrane della pompa della benzina anche se non sono rotte perdono elasticita' per non pompare più con da depressione
Mmhh! Non mi risulta che questo motore sia provvisto di pompa benzina, l'immissione è per caduta dal serbatoio al carburatore e quindi al cilindro
Bob
Pulito il getto principale con diluente per un paio di minuti, poi lavaggio con benzina ed infine getto aria compressa.
Funziona alla grande!!!
(02-11-2015 22:40)alby64 Ha scritto: [ -> ]Pulito il getto principale con diluente per un paio di minuti, poi lavaggio con benzina ed infine getto aria compressa.
Funziona alla grande!!!
Ciao io ho lo stesso problema, migliorato dopo la pulizia ma non risolto....puoi dirmi ke getto intendi per principale, e poi quale diluente hai usato (solo quello in foto)?
Grazie
ho usato diluente nitro.
sotto al galleggiante c'è un foro con all'interno una vite.
spruzza del wd40 sulla vite e lascialo agire per qualche minuto prima di svitarla.
tolata la vite verrà giuù anche il getto principale.
immergi il getto principale nel diluente per un minuto, poi lavalo con la benzina ed infine usa la pistola aria compressa su tutti i buchini esterni ed in quello centrale.
fai la stessa pulizia alla vite che avevi tolto in precedenza
(02-11-2015 23:37)vaimo Ha scritto: [ -> ] (02-11-2015 22:40)alby64 Ha scritto: [ -> ]Pulito il getto principale con diluente per un paio di minuti, poi lavaggio con benzina ed infine getto aria compressa.
Funziona alla grande!!!
Ciao io ho lo stesso problema, migliorato dopo la pulizia ma non risolto....puoi dirmi ke getto intendi per principale, e poi quale diluente hai usato (solo quello in foto)?
Grazie
E' quello che vedi nell'esploso con il numero 12 (imboccatura principale che viene giù dopo aver tolto il getto più piccolo che viene prima. Non so a te ma io l'ho pulito 1000 volte. Adesso che mi arrivano la serie di guarnizioni nuove provo a sciogliere il tutto con ogni acido
Bob
Ciao Novecento, ne approfitterei anch'io, se puoi mandare anche a me il manual di officina...!
marcoCHIOCCIOLAzamboni.nu
Grazie mille!
(03-11-2015 18:24)mzambo Ha scritto: [ -> ]Ciao Novecento, ne approfitterei anch'io, se puoi mandare anche a me il manual di officina...!
marcoCHIOCCIOLAzamboni.nu
Grazie mille!
Te l'ho inviato...birra?
Bob
puoi mandare anche a me il manuale d'officina grazie e buon vento
stefanopuntoregolinichiocciolafastwebnet.it
Sarebbe interessante sentire il tipo di rumore che fa quando si spegne, a spanne potrebbe essere anche semplicemente intasata la marmitta : in questo caso smontare la marmitta - metterci dentro un po' di benzina o diluente - dargli fuoco e far si che si scaldi bene - sbattere un po' par far uscire i residui - poi provare a rimontare tutto e vedere se funziona. In alternativa sostituire la marmitta ma prima val la pena provare
Ciao, non so se hai risolto. Nel mio caso (Suzuki 2,5 ma dall'esploso sembra un carburatore Walbro come il mio), il carburatore sembrava perfetto, smontato e pulito in tutti i suoi anfratti più e più volte, ma qualcosa che non andava c'era. I sintomi erano gli stessi: rimaneva in moto solo con lo starter tirato, per salire di regime bisoognava tenerlo a metà, consumando il triplo e imbrattando tutto quello che si trovasse a portata di scarico. Purtroppo ho risolto solo cambiando il carburatore.
(04-11-2015 08:33)Lello1953 Ha scritto: [ -> ]puoi mandare anche a me il manuale d'officina grazie e buon vento
stefanopuntoregolinichiocciolafastwebnet.it
Accontentato anche te
Bob
(04-11-2015 09:44)MariniStefano Ha scritto: [ -> ]Sarebbe interessante sentire il tipo di rumore che fa quando si spegne, a spanne potrebbe essere anche semplicemente intasata la marmitta : in questo caso smontare la marmitta - metterci dentro un po' di benzina o diluente - dargli fuoco e far si che si scaldi bene - sbattere un po' par far uscire i residui - poi provare a rimontare tutto e vedere se funziona. In alternativa sostituire la marmitta ma prima val la pena provare
No la marmitta non si imbratta è un quattro tempi
Bob
(04-11-2015 11:14)edramon Ha scritto: [ -> ]Ciao, non so se hai risolto. Nel mio caso (Suzuki 2,5 ma dall'esploso sembra un carburatore Walbro come il mio), il carburatore sembrava perfetto, smontato e pulito in tutti i suoi anfratti più e più volte, ma qualcosa che non andava c'era. I sintomi erano gli stessi: rimaneva in moto solo con lo starter tirato, per salire di regime bisoognava tenerlo a metà, consumando il triplo e imbrattando tutto quello che si trovasse a portata di scarico. Purtroppo ho risolto solo cambiando il carburatore.
Come dicevo sopra sto aspettando la serie di guarnizioni nuove che mi sono state spedite. Non appena arrivano farò l'ultima prova lasciando a bagno con quello spray che ho comprato, dopo laverò a pressione con la benzina e se dopo rimontato il tutto con guarnizioni nuove (che nel frattempo non sono quasi più buone dopo 100 smonta e monta) non funzionerà (molto possibile) cambierò il carburatore e AMEN!!
Bob
e successo anche a me... quando tiravo lo starter prendeva i giri,e quando chiudevo lo starter nn prendeva i giri....avevo solo regolato male il cavetto dello starter sul carburatore e lavorava all incontrario