ciao a tutti! devo acquistare un frigo non troppo grande da posizionare nel mio 211 first.. mi parlavano di un indel td 18 da mettere tra deriva e fornello...avete altre soluzioni??
grazie molto
Contenitore ermetico e coibentato e qualche boccia di ghiaccio.
il frigo è perfetto ma come lo alimenti?
batteria?pannello solare?
il fuoribordo del firstino ha l'alimentazione a 12v?
pannellino batteria e anche alternatore del fuoribordo anche se...fa poco
in piu' se mi attacco in banchina ho la 220 e una birra fredda..
(28-10-2015 14:10)Edolo Ha scritto: [ -> ]Contenitore ermetico e coibentato e qualche boccia di ghiaccio.
anche.
Alimentazione a parte, trovo interessante la disposizione all'ingresso che potrebbe fungere anche da tavolino .

Come si cancella che mi sono ripetuto ...
Nedo, quella disposizione porta via un sacco di posto.
le alternative che non sacrificano spazio "calpestabile" sono:
- a cassetto (Indel TB36AM) sotto il pozzetto, dietro il gradino, ma sacrifichi spazio per lo stivaggio che personalmente trovo utile.
- sotto il triangolo di prua, creando un'apertura per la ventilazione nel controstampo (carotaggio), ma è di difficile accesso per prendere la roba (devi alzare la cuccetta)
- di fianco alla deriva o sopra il piano del fornelletto
- installazione custom con evaporatore dentro un gavone laterale o uno stipetto. (molto costosa)
Ciao a tutti,
Sul mio firstino ho un frigo a compressore Waeco alimentabile sia a 220 che a 12v. L'ho acquistato in promozione su un noto sito tedesco questa estate, è ingombrante ma lo posiziono nella cuccetta di dritta e lo sposto alla bisogna, quindi non mi accorgo di averlo a bordo.
E' stato uno di quegli acquisti che mi hanno cambiato la qualità della vita. Per quanto riguarda i consumi devo ancora testarlo per bene, ad aiutare la batteria c'è un pannello solare da 50W.
Se hai bisogno di foto o altro son qui
Bv Filip
mi sa che tentero' una soluzione tra fornello e deriva...se ci sono altre idee grazie!
sapete se il fornello si puo' acquistare quello originale o..ne adatto uno da camping dato che non c'e' a bordo? grazie mille ciaoo
(29-10-2015 14:36)61giangi Ha scritto: [ -> ]mi sa che tentero' una soluzione tra fornello e deriva...se ci sono altre idee grazie!
sapete se il fornello si puo' acquistare quello originale o..ne adatto uno da camping dato che non c'e' a bordo? grazie mille ciaoo
Io uso quello postato da Brunello, mi trovo abbastanza bene, una ricarica (bombola) costa circa 5€ e le trovi quasi sempre anche da Decathlon.
Amici mi parlavano molto bene anche dell'Origo.
(29-10-2015 15:20)filip1983 Ha scritto: [ -> ] (29-10-2015 14:36)61giangi Ha scritto: [ -> ]mi sa che tentero' una soluzione tra fornello e deriva...se ci sono altre idee grazie!
sapete se il fornello si puo' acquistare quello originale o..ne adatto uno da camping dato che non c'e' a bordo? grazie mille ciaoo
Io uso quello postato da Brunello, mi trovo abbastanza bene, una ricarica (bombola) costa circa 5€ e le trovi quasi sempre anche da Decathlon.
Amici mi parlavano molto bene anche dell'Origo.
L'originale che ho io è a due fuochi ad alcool e ne sono soddisfatto.
Se ne è parlato spesso qui sul forum.
Ciao
Sul firstino un frigo non serve. Ne facevo senza pure sul 27.7 con crociere anche di 20gg in piena estate.