15-03-2016, 15:57
Sì può utilizzare questa rete per inviare dati Navionics da Tablet a pilota?perchè ho segnato varie rotte e whypoint sul mio tablet.
Grazie
Grazie
(15-03-2016 15:57)pinolao Ha scritto: [ -> ]Sì può utilizzare questa rete per inviare dati Navionics da Tablet a pilota?
(10-03-2016 10:26)sciuipis Ha scritto: [ -> ](05-03-2016 13:45)MarcoM Ha scritto: [ -> ]Innanzitutto complimenti per il progetto, veramente ben fatto, mi hai fatto venire voglia di copiarti e ho appena preso un raspberry, ho openplotter con ais, integrato con un sistema di videosorveglianza che memorizza in remoto, ho preso il display da te indicato con i sensori http://odroid.com/dokuwiki/doku.php?id=e...tings_i2c, e qui ho un problema, i dati dei sensori li vedo ma ho problemi con l'invio degli stessi sul display.Ciao Marco.
Volevo sapere se potresti inserire gli script in python che hai usato in particolare per l'invio dei dati sul display 16x2, meglio ancora tutto il progetto.
i sensori li vedo ma non riesco a far scrivere nulla sullo schermo, non è che hai qualche esempio in python per poter capire qualcosa in più ?
Mi piacerebbe vedere il tuo sistema quando farai una versione per tutti non è che mi manderesti il link
Se ho capito bene il problema e' scrivere sull'LCD ed eventualmente gestire i due bottoni e i led, giusto?
Se cosi fosse dovresti installarti le librerie wiringpi (dovresti trovarle direttamente nei repository ufficiali di raspbian tramite il comando apt-get) e poi provare questo programma in 'C' che fornisce direttamente hardkernel:
http://www.housenaos.it/wp-content/uploa...lcd_16x2.c
Per compilarlo: gcc -o <create excute file name> <source file name> -lwiringPi -lwiringPiDev -lpthread
Fammi sapere se funziona e chiedi pure se hai bisogno.
stefano
(15-03-2016 18:23)MarcoM Ha scritto: [ -> ]Grazie, sono riuscito a provare solo oggi dato che è tutto sulla barca, funziona tutto.Ciao Marco.
Visto che sei così gentile ne approfitto...
solo se ti va puoi pubblicare il programma in phyton che legge di dati da GPSD e li manda al display, altrimenti ti ringrazio ugualmente, era solo per far prima
root@raspberrypi:/dev/shm# cat gpsd_fifo_fake
1458126185,010.8,025,044.76,38.772525,20.747450,5.3,330.4,8.9,54,031.1
(30-03-2016 14:36)gaspbut Ha scritto: [ -> ]Ciao SciuipisCiao.
volevo chiedereti se hai avuto modo di verificare l'assorbimento di corrente del Raspberry e display in regime di funzionamento. Te lo chiedo per avere un termine di paragone rispetto ad un vecchiotto laptop su cui ho installato linux e opencpn che in condizioni normali assorbe tra i 2-2,5 A con picchi di 3,5 se ci smanetto su facendo frullare il disco.
(02-04-2016 12:46)mastgreg Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti e grazie per i contributi,Ciao. Prova a lanciare opencpn da linea di comando di un terminale e guarda a che punto si blocca. Eventualmente posta l'output.
sto provando anch'io openplotter, ma ho un problema.
raspberry "vecchio" model B, la prima volta opencpn è partito poi rotella che gira, ma programma che non parte: qualche idea? riscritta la sd, ma niente, evidentemente sto sbagliando qualcosa.
grazie.
bv
(02-04-2016 12:46)mastgreg Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti e grazie per i contributi,
sto provando anch'io openplotter, ma ho un problema.
raspberry "vecchio" model B, la prima volta opencpn è partito poi rotella che gira, ma programma che non parte: qualche idea? riscritta la sd, ma niente, evidentemente sto sbagliando qualcosa.
grazie.
bv
(11-04-2016 09:12)mastgreg Ha scritto: [ -> ]ciao moody,
grazie della risposta: vedo che sei di padova: si potrebbero "condividere le difficoltà".
bv