11-04-2016, 10:32
(11-04-2016 08:57)Moody Ha scritto: [ -> ]Sto provando con RB pi3 e va tutto bene, veloce e fluido. Ho avuto qualche problema per installare la tastiera BT ma poi ho risolto.
Adesso passo ai sensori.... con calma... non è il mio mestiere ed ogni volta che trovo qualche inghippo che uno un po' pratico risolve in un attimo io ci metto giorni. Per dere un idea, non ho ancora capito come funziona il vnc... ma è questione di tempo!
Il coso qua mi piace un sacco
Confermo. Sula Pi3 gira tutto molto bene, anche le mappe su opencpn scorrono fluide, mentre con la 2 era un pelo più a scatti.
L'altro giorno ho collegato il sensore per la pressione atmosferica BMP180 ed il grafico su openplotter si è subito popolato (aggiornerò la guida in merito, appena trovo un attimo).
Ora manca il sensore di umidità per avere delle letture precise e devo capire se c'è modo di tararlo perché al momento vedo delle letture un po' basse. Dovrei provarlo al mare perché probabilmente è tarato per altitudine 0.
Moody... per vnc devi semplicemente installare vncviewer, lanciarlo ed inserire l'indirizzo IP dell RSP. Da linea di comando ifconfig e saprai il tuo indirizzo.
Ciao
P.S. A che punto siamo con il tuo lavorone scipius?
E non dar retta a Br1... che clienti e clienti??