I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rete nmea 2000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avete realizzato una rete Nmea 2000 nella vostra barca ?
Sono compatibili i componenti Ray Marine Sea Talk ng, con i componenti di altre marche per la rete Nmea 2000 ?
Credo che installare una rete del genere, consenta la possibilitá di collegare una serie di moderni strumenti in barca.
Chi più ne ha, più ne metta ...
Seatalk NG è la denominazione Raymarine dell'NMEA 2000.
L'unica differenza riguarda i connettori che per Raymarine sono diversi dallo standard, ma esistono i cavetti di conversione.
Per cui la risposta è sì.
Grazie Pepe, speravo in una tua risposta.
Grazie al forum e a delle letture su internet, ho appreso delle conoscenze, che mi faranno fare delle scelte migliori nelle modifiche all'elettronica della mia barca, e ho anche deciso che farò io stesso l'installazione dei componenti che ho iniziato ad acquistare. La barca é a riposo, per cui ho tutto il tempo necessario, e vediamo se alla fine funzionerá tutto.
se vuoi divertirti:
http://www.pepe1395.it/Schemi/Strumenti/...umenti.htm
Come puoi notare non tutti i componenti sono Raymarine, ma il backbone e' tutto Seatalk NG.
Per la cronaca il GPS di backup Raymarine Raystar 130 e' stato sostituito con un Garmin 19X.
Avevo giá guardato e consultato. Ne approfitto per farti i complimenti. Si vede che sei competente, ma anche un grande appassionato, non solo di vela, ma anche di elettronica, e tutto il resto che ruota attorno al tuo sito. Avrai dalla tua anche il tempo.
Saluti.
Complimenti Pepe!!!
URL di riferimento