05-11-2015, 19:26
Buonasera a tutto il Forum: questa estate ho avuto un problema al SD e per risolvere il problema ho dovuto aprire la testa e sostituire il perno di trascinamento della slitta che si era completamente consumato e nell'occasione ho anche rabboccato l'olio con quello che uso per il motore. Ho notato subito la maggiore precisione nel cambio delle marce, ma dopo alcune uscite ho notato che a parità di giri la velocità è notevolmente cambiata: si è ridotta del 40/50% circa, e durante l'ultimo ormeggio nell'inserire la marcia avanti per contrastare l'abbrivo, si è pure spento il motore. Ho riacceso e inserendo la retro tutto ok, ma inserendo l'avanti il motore si spegne. Ho riaperto la testa del SD e apparentemente sembra tutto apposto, salvo rilevare una leggera perdita di spessore sul perno di trascinamento (cioè tende a consumarsi come quello precedente). Ho riprovato dopo alcuni giorni, da fermo, e sembra che vada tutto bene. Avete qualche dritta da darmi? Grazie