I Forum di Amici della Vela

Versione completa: barografo digitale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Questo mi sembra molto ben fatto ma non capisco se si può connettere alla rete NMEA2000.
A questo gli manca da fare il caffé..é una piccola centralina per monitorare batterie serbatoi ecc.
Mi sembra di aver capito che non é espandibile.
(14-04-2020 15:53)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Ha la segnalazione sonora di variazione pressione regolabile o si attiva solo a variazione di 3hPa?
Puoi decidere tu il minimo e' 0,5/ora e puoi attivarlo in discesa o in salita oppure staccarlo.
qualcuno ha info se il VION A4000.2, ha la sonda esterna umidità e temperatura?
grazie
bv
Ho appena preso un sensore nmea2000 barometrico che messo in rete consente al display multifunzione di tracciare il grafico barometrico.
giusto per ricordare che a causa della particolare conformazione del Meltemi e anche del Maistro in Ionio, il barometro spesso sta fermo e vien giù il finimondo.
(15-04-2020 10:27)megalodon Ha scritto: [ -> ]qualcuno ha info se il VION A4000.2, ha la sonda esterna umidità e temperatura?
grazie
bv

quello che avevo io no, nonostante fosse previsto nelle istruzioni. Poi Vion è fallito, dei danesi (?) hanno riacquistato il tutto e ripreso a commercializzare i prodotti, con piccole modifiche qua e là.
Grazie mille Rob...
(18-04-2020 07:40)megalodon Ha scritto: [ -> ]Grazie mille Rob...

in uno dei fogli di istruzioni del sito dei danesi c'è scritto
"una parte del display dovrebbe riportare dati del sensore esterno, ma è inutile non è previsto nessun sensore esterno"
(17-04-2020 23:55)Blu Ha scritto: [ -> ]Ho appena preso un sensore nmea2000 barometrico che messo in rete consente al display multifunzione di tracciare il grafico barometrico.

Vorrei prenderlo anch'io, quale hai preso tu? l'hai già provato?
Non ho ancora avuto modo di provarlo.
Questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Immaginavo, grazie.
Questo fa sia pressione che temperatura, ordino questo.
Rico. A questo punto valuterei di prendere il baro + un secondo sensore della stessa serie con doppia funzione temperatura e umiditá. In questo modo avresti una stazione completa.
Considera che devi tenere tutto alimentato e un display acceso.
Sul Vion ho trovato questo:
secondo il fabbricante la fase lunare è scorretta a partire dal 2018. La fase lunare dipende dalla data, quindi per avere un'indicazione corretta bisogna inserire una data di 67 mesi anteriore a quella del giorno. Per esempio aprile 2018 --> inserire settembre 2012.
La data non viene indicata nel display quindi nessun rischio di sorprendersi a vivere 5.5 anni prima Smiley4
(14-04-2020 15:15)Nimbo Ha scritto: [ -> ]Comprato a ottobre e usato in casa fino ad oggi. Sia alimentato a pila che con cavo (le pile sono ancora quelle messe appena preso lo strumento) funziona molto bene, ben visibile e preciso, si riesce a beccare il momento iln cui arrivera' l'aria

Questa è una cosa di assoluta importanza : riuscire a captare quando arriverà il rinforzo. Almeno orientativamente e con un preavviso che consenta, perlomeno, di ridurre tela.
Vion A4000.2 in vendita da force 4 a € 150 circa, ci sono anche le caratteristiche
Ciao Giuliano,tutto bene? Il Vion lo hai comprato tramite FORCE4? Io su Force4 trovo soltanto il Meteoman, ma non il Vion. L'ho cercato anche su Amazon, ma mi dice che al momento è non disponibile. Mi dicono che lo abbia Accastillage Diffusion, ma non ho ancora guardato.
(20-04-2020 20:56)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Ciao Giuliano,tutto bene? Il Vion lo hai comprato tramite FORCE4? Io su Force4 trovo soltanto il Meteoman, ma non il Vion. L'ho cercato anche su Amazon, ma mi dice che al momento è non disponibile. Mi dicono che lo abbia Accastillage Diffusion, ma non ho ancora guardato.
Io l'ho comprato da acastillage, in negozio a Marina di Ravenna. Ne ha sempre uno o due disponibili perche' funzionano bene e consumano una miseria anche se alimentati a batteria.
Per quanto riguarda sapere in anticipo il rinforzo devo ancora testarlo in mare, ma a casa funziona, non so con precisione se il tempo e' adeguato per ridurre, ma sapendo che succedera' almeno sei preparato e quindi dovresti riuscire a reagire velocemente
Ho già detto di avere il Vion, comprato 10 anni fa circa di seconda mano (da Rob Smile ), funziona sempre bene e durante la crociera estiva mi dà una bella sicurezza. Certi periodi (di tempo stabile) non sto neanche a sentire il bollettino giornalmente, butto solo un occhio a lui; se si è mosso al ribasso mi allerto e....il bollettino conferma.
Dopo il periodo estivo lo porto in studio e lo controllo giornalmente; confermo il buon funzionamento.
Naturalmente ho il primo modello, quello nero alimentato solo a batterie ministilo.
ciao, matteo

P.S. su Accastillage diffusion è disponibile on line.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento