I Forum di Amici della Vela

Versione completa: barografo digitale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(01-05-2020 10:02)Nimbo Ha scritto: [ -> ]Come sempre hai ragione, anche perche la variazione serve a definire quanto sta mutando la situazione, ma non ti dice dove sei posizionato rispetto ad una bassa o alta pressione. Se il nostro amico adv riescie a risolvere modificando l'altitudine direi che non ci sono problemi anche perche' non credo che la barca si alzi sopra il livello del mare Big Grin

Però si può abbassare...se affondiSmiley4Smiley4
Ho portato a casa il VION, e l'ho attivato (più o meno). Però mi segna una pressione di 1014hPa, mentre quella dell'aeroporto è di 1024. Ho letto che si possono regolare l'altitudine e la pressione stessa, ma come si fa? Nella scatola non c'è nessuna istruzione al riguardo e da un sito che riporta una descrizione dell'oggetto non sono riuscito a capire quasi nulla.. Potete darmi una mano?
Al m momento sono a Bologna alt. 30mt ed altri 10mt dato che sono al terzo piano.
tieni premuto il tasto rosso "Mode", poi con le frecce vai su "Set", poi OK, poi "Pression", poi "Reglage". Così una prima regolazione della pressione, poi puoi agire anche sulla "Altitude" : MODE - SET - ALTITUDE
Grazie Rob, ma dove le hai trovate queste istruzioni? C'è un manualetto in rete?
In inglese e' su http://www.delite.dk
Sono quasi a posto. Grazie a tutti. Per ora ci traffico qui a casa, ma spero di poterlo portare in barca a breve!
Mi sembrava di aver finito, ma non era vero. Mi dite come si fa per attivare l'allarme sonoro della pressione? Obrigado!
Il problema che avevo sull'attivazione dell'allarme sonoro l'ho risolto. Adesso mi servirebbe un consiglio su come fissarlo a bordo in quanto quel supporto ad incastro che arriva con lo strumento mi sembra poco stabile ed inserirlo in un pannello forse ne compromette il raffreddamento. Voi come lo avete sistemato?
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento