I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sezione filo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Secondo voi il filo centrale ha una sezione da 0,3 mm?
Così, a occhio il filo da 0.3 è quello più sottile. Quello in mezzo è uno 0.6.

Ma, se l'utilizzo è quello di cucire il genoa, il filo che ti serve è un UV 69.

Ciao
(07-12-2015 21:06)albert Ha scritto: [ -> ]Così, a occhio il filo da 0.3 è quello più sottile. Quello in mezzo è uno 0.6.

Ma, se l'utilizzo è quello di cucire il genoa, il filo che ti serve è un UV 69.

Ciao

Mi sa che ho combinato una ca&&ata, sempre per avere fretta.
Che cosa é successo?


La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
E siccome sono un principiante assoluto abbiate clemenza e pazienza con me quando magari pongo domande indecenti
http://www.ebay.it/itm/360986558665?_trk...EBIDX%3AIT
Ho acquistato questo filo, x facilitare il pagamento, non ostante adesso posso fare quel maledetto bonifico a Spray store.
Adesso mi ritrovo diversi tipi di filato di sezione diverse ma nessuno che va al caso mio.
Adesso utilizzo questo, in poliestere di colore rosso contro i maari .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Così, sempre a occhio, mi sembra uno spago.

Cosa c'è scritto sulla bobina ?
Spero la foto sia chiara, non mi riesche a postare foto più grandi.
Questo il confronto con le cuciture del mio vecchio genoa originale.
Mah, mi sembra che il tuo filo sia quello che viene venduto per punti decorativi e bordatura di occhielli, dunque non dovrebbe essere molto robusto.

Poi, con due rocchetti da 30 mt. fai 20 mt. circa di cucitura ...
Si in effetti l'ho coprato nella merceria di Miss Italia
(08-12-2015 00:50)albert Ha scritto: [ -> ]Mah, mi sembra che il tuo filo sia quello che viene venduto per punti decorativi e bordatura di occhielli, dunque non dovrebbe essere molto robusto.

Poi, con due rocchetti da 30 mt. fai 20 mt. circa di cucitura ...

Quanti metri ne possono servire? Domani l'acquisto su spray Store.
Pepi ma quante volte te lo devo dire che te li posso prendere io
Tra PayPal e bonifico bancario di solito si fa tutto e non cp sono rischi

Poi...me li torni in testa dalbero a 17 metri d'altezza...

La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
E siccome sono un principiante assoluto abbiate clemenza e pazienza con me quando magari pongo domande indecenti
(08-12-2015 10:11)marcofailla Ha scritto: [ -> ]Pepi ma quante volte te lo devo dire che te li posso prendere io
Tra PayPal e bonifico bancario di solito si fa tutto e non cp sono rischi

Poi...me li torni in testa dalbero a 17 metri d'altezza...

La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
E siccome sono un principiante assoluto abbiate clemenza e pazienza con me quando magari pongo domande indecenti

pifferino222222
Grazie, non ci crederai ma avevo risolto tutto in banca, quindi potevo farlo io anche da casa727272
(08-12-2015 01:05)pepilene Ha scritto: [ -> ]Si in effetti l'ho coprato nella merceria di Miss Italia

Ah bè, allora valeva bene la spesa!!!Smiley26

Alle prime due voci del filato su spraystore c'è quello giusto (dabond V69).

Lunghezza: misura quanti metri di cucitura devi fare e moltiplica x 3.
Spiegazione: [(filo sopra + filo sotto) x 1.5 perchè cuci a zigzag].
Poi prenditi pure un po'abbondante. Smiley2
Guarda che la storia di Miss Italia non è una falsa, Anna Valle è mia compaesana, e vecchia amica d'infanzia, la mamma gestisce un negozietto di merceria.
Ritornando alla vela ho inviato la richiesta di 400 mt di V69 dabond ( il primo della lista), e due mt di tessuto blu anti UV.
No, ci credo ... la mano sugli occhi era solo per "l'incauto acquisto" ...
Nata a Roma[1], fino a tredici anni vive a Ladispoli. Da qui, dopo la separazione dei genitori, assieme alla madre, le due sorelle e il fratello[2], si trasferisce in Sicilia, a Lentini, paese d'origine della madre. 
"Odissea del filo"
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Solo per tenervi aggiornati, siamo alla modica cifra di 50 euro x 300 metri di filo e ancora nienteSmiley56Smiley56Smiley56
Tranquillo conosco il proprietario della Spraystore ed è una persona serissima.
Pagine: 1 2
URL di riferimento