I Forum di Amici della Vela

Versione completa: bolle senza liquido
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
ho delle bolle sul mio Classis 35 Lady Laura, acquistato l'estate scorsa, che temevamo fossero osmosi però non solo non hanno liquido grasso e acetico, non hanno liquido per niente. Tenete conto che un mercoledì abbiamo tirato su la barca e sabato abbiamo fatto i controlli. Le bolle sono molto molto grandi, anche 10 cm e limitate a sinistra e a prua in una area di forse due metri quadrati. Il fatto che siano vuote mi fa pensare che sia semplicemente acqua (e non molecole piu' grosse) che sia fuoriuscita subito dopo averla messa in secca. Un giovane skipper che l'ha guardata ha ipotizzato che fosse una stuccatura fatta male magari conseguenza di una botta. Che ne pensate?
A Montecè,ti si è guastata la tastiera?
(13-12-2015 11:42)corto-armitage Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti,
ho delle bolle sul mio Classis 35 Lady Laura, acquistato l'estate scorsa, che temevamo fossero osmosi però non solo non hanno liquido grasso e acetico, non hanno liquido per niente. Tenete conto che un mercoledì abbiamo tirato su la barca e sabato abbiamo fatto i controlli. Le bolle sono molto molto grandi, anche 10 cm e limitate a sinistra e a prua in una area di forse due metri quadrati. Il fatto che siano vuote mi fa pensare che sia semplicemente acqua (e non molecole piu' grosse) che sia fuoriuscita subito dopo averla messa in secca. Un giovane skipper che l'ha guardata ha ipotizzato che fosse una stuccatura fatta male magari conseguenza di una botta. Che ne pensate?
Sarebbe opportuno vederle, e magari dare una misurata alla carena, da
quel che dici non si possono trarre se non delle ipotesi mooolto teoriche.
Tanto per capire meglio:
Sono "bolle" tipo pustole o sono vuoti tra il gelcoat e il primo strato?
Hanno forma regolare e tondeggiante?
Come le avete individuate?
Il resto della barca non presenta bolle?
Sotto l'avg come si presenta la superficie?
Se è stuccatura si vede la discontinuità, ma
ci vuole uno pratico.21
(13-12-2015 21:41)andros Ha scritto: [ -> ]A Montecè,ti si è guastata la tastiera?
Lassalo stà che cià er treddìSmiley4
(13-12-2015 21:41)andros Ha scritto: [ -> ]A Montecè,ti si è guastata la tastiera?

Ma ti ricordi quando abbiamo raggiunto i 4000 (quattromila) euro?
(13-12-2015 23:19)oudeis Ha scritto: [ -> ]
(13-12-2015 11:42)corto-armitage Ha scritto: [ -> ]Provo a rispondere?
Tanto per capire meglio:
Sono "bolle" tipo pustole o sono vuoti tra il gelcoat e il primo strato?

Non ho capito bene, cmq non lo so

Hanno forma regolare e tondeggiante?



Come le avete individuate?

le abbiamo viste...

Il resto della barca non presenta bolle?

ne abbiamo viste 2-3 molto piccole (5 mm)



Sotto l'avg come si presenta la superficie?

non le abbiamo grattate

Se è stuccatura si vede la discontinuità, ma
ci vuole uno pratico.21
URL di riferimento