Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La randa è esplosa quindi da qui la decisione di iniziare la sua costruzione.
Forzaaaa pepiiii
Ps
Ma come fa a esplodere una randa? Strambata involontaria?
No vecchiaia incondizionata.
Va che bidditta
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se ne potrebbe fare una sacca per vele?un tendalino? Una giacca?
Scusami eh, ma quella specie di lazy bag che si intravede sopra sembra non sia chiuso ... la randa si è aperta così stanca di abbronzarsi al sole di sicilia ... che è quello che succederà tra un po' alla base del tuo genoa nuovo senza banda ...
Intanto prendi un pezzo di fettuccia in dacron e fai una bella toppa parte per parte finchè non te la rifai nuova ...
Ho già smontato tutto domani cercherò di fare l'acquisto di, antiuv, dacron x randa e filo da cucito.
Vi confesso una cosa, la barca l'ho acquistata nel 2014, e le vele erano gia in pessime condizioni, come il resto degli interni.
Antiuv? Non é che si avvolge?
No Marco l'antiuv serve x completare il Genoa.
Una domanda angolo di caduta, in una randa cosa centra?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Credo che "angolo di caduta" sia una traduzione del piffero di "sheeting angle", ovvero sia l'angolo rispetto alla mezzeria della barca della corda del profilo di base della vela (metti 5 e fregatene).
La vela che hai progettato è una tavola da surf, soprattutto in alto, inoltre la balumina ha l'allunamento scarso e troppo basso.
Seleziona il bottone del twist foot, che la base della vela viene meglio; i "vivagni" tra i pannelli vanno bene di una 20na di mm, quelli di base e balumina almeno 25.
Ciao
Apportato alcune modifiche.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A te sembrerà strano, ma questa è più magra di quella di prima.
Per capire: immagina di cazzare la base, ovvero di togliere la stessa quantità di grasso a tutti i profili ad entrambe le vele e guarda cosa succede ....
Ciao
Vediamo se ho capito io.
Pepilene mette nel:
primo caso 3% in alto, 9% a metà e 4% in basso di profondità forma della vela.
Nel secondo 2 % in alto, 12% a metà e 8% in basso.
Nel primo caso ,per esempio, il rapporto tra la profondità a metà ed in basso e di più del doppio ( 9:4=2,25), secondo caso di appena 1/3 (12:8= 1,5).