I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ma la verita sull'osmosi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(25-12-2015 16:42)maurizio zaccone Ha scritto: [ -> ]Ma nessuno con esperienza personale di trattento stuccata e via?poi gli si e ripresentata?

Nessuno? Quasi tutti fanno cosi, anche io l'ho fatto certo, se le bolle sono poche e di quelle grosse, ok, le spacchi, le puoi asciugare anche con la pistola a caldo e stuccare,poi si vedrà...
A volte bisogna adattarsi alla situazione, e al fatto che non tutti possono permettersi di spendere per un trattamento serio, percui quando la situazione lo permette, si puo fare anche questo, ma certo che davanti a uno scafo pieno di bollicine diffuse ovunque, c'è da diventare matti a spaccarle una per una e stuccarle, e il gioco non vale la pena.
Io per esempio, nel caso di poche bolle isolate, abbastanza evidenti e facilmente localizzabili, se non si vuole seguire tutta la procedura del trattamento, consiglio di spaccarle, lavarle bene, farle asciugare quanto basta, stuccarle o meglio resinarle, e non mettere assolutamente nessun tipo di epossidica a protezione, perchè se lo scafo è umido non serve a niente isolarlo, preferisco qualche mano di clorocaucciù e basta, poi vedere cosa succede nei mesi a venire....
Se la questione è risolta li, bene, se inv,ece serve intervenire con un buon trattamento fatto bene, non bisogna impazzire a raschiar via il ciclo epossidico.
Io la penso cosi.
mi pare puro buon senso.
Pagine: 1 2
URL di riferimento