I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Swan 48 S&S
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questo è il risultato un refting totale, a giudicare dalle magliette degli operai, fatto direttamente dalla Nautor.

Molto bello, ma non so fino a che punto conveniente, considerato che la barca è in plastica ed ha più di 40 anni.

Che ne pensate?
Quando si è innamorati di una barca, potendo permetterselo,

si fa qualsiasi spesa pur di rimetterla a nuova vita.

Non si sta a ragionare se la cosa è conveniente o noSmiley53
Questa è la n° 46 costruita nel 1975 quindi una delle più recenti,
è una signora del mare e se il suo armatore ha deciso così oltre al portafogli
avrà aperto anche il cuore! (ed al cuor non si comanda)
Smiley53
A giudicare dalle foto sembra che i lavori siano stati eseguiti a regola d'arte ed il proprietario certamente se la godrà ancora a lungo
Smiley34

p.s.
una barca di questo tipo è quotata da 200 a 250.000 euri..
X me e bellisima....
Conveniente, mai.

Che sia stata fatto fare alla Nautor, stupisce moltissimo.
Per un progetto e un progettista così il refitting e' un dovere "morale".
(27-12-2015 16:54)Vittorio Scarpa Ha scritto: [ -> ]Quando si è innamorati di una barca, potendo permetterselo,

si fa qualsiasi spesa pur di rimetterla a nuova vita.

Non si sta a ragionare se la cosa è conveniente o noSmiley53

+1
Belin che barca.....
se c'è una barca sulla quale vale la pena di spendere soldi per un refitting a nuovo, quella è lo Swan 48 S&S, la prima barca con linea del ponte con la tuga a sconparire in un flush deck che diventerà poi uno degli elementi caratterizzanti degli Swan e sara copiata da tutti.
Olin Stephens la cosiderava la barca più bella, la più riuscita da lui disegnata in quegli anni.
Ne esiste una versione con specchio di poppa inclinata al contrario, ne hanno fatte credo solo due, da urlo, ne ho vista una tanti anni fà a Newport, ma non ho nessuna foto.
Pur con i dovuti distinguo, diventerà la Ferrari 250 GTO delle barche a vela.
Ciao,
dove sono state prese le foto?
Noto che anche le vicine d'ormeggio non sono da meno...
Il refitting l'ha fatto la Nautor di Villefranche
(28-12-2015 00:44)felix Ha scritto: [ -> ]Il refitting l'ha fatto la Nautor di Villefranche
Si, le foto sono nel loro sito.
...mah. Gia torna di piu', ma... mah.
(27-12-2015 19:54)Madinina II Ha scritto: [ -> ]
(27-12-2015 16:54)Vittorio Scarpa Ha scritto: [ -> ]Quando si è innamorati di una barca, potendo permetterselo,

si fa qualsiasi spesa pur di rimetterla a nuova vita.

Non si sta a ragionare se la cosa è conveniente o noSmiley53

+1

+ 2
Ciao a Tutti

quel restauro risale a molti anni orsono. Nautor Villefranche ha coordinato il lavoro, che è pero' stato eseguito da maestranze locali (Pasqui per la coperta, ecc ecc)

Il pannello elettrico non è certamente all'altezza della Nautor...per essere gentili...

Buon S&S a tutti!

matteo
Quanto è bella!!!Smiley32
Il restauro di una Rolls Royce del mare alla lunga è.... conveniente.
La barca è comunque meravigliosaSmiley32
SERIETA' OFF: Questa barca non si puo' guardare ed il restauro è stato fatto con i piedi .... le code tessili delle volanti hanno delle gasse che non si vedono piu' nenche su 6m
SERIETA' ON: Barca stupenda
concordo, e questo e' solo quello che si vede da fuori...

Molti armatori di Swan pensano che andare in quel cantiere sia la garanzia di avere un servizio top, purtroppo e' pia illusione.

Buon S&S a tutti!

matteo
(29-12-2015 18:01)salamon Ha scritto: [ -> ]concordo, e questo e' solo quello che si vede da fuori...

Molti armatori di Swan pensano che andare in quel cantiere sia la garanzia di avere un servizio top, purtroppo e' pia illusione.

Buon S&S a tutti!

matteo

C'è da dire che la Nautor, avendo un nome, può anche garantire i lavori fatti, cosa che non tutti i cantieri possono permettersi di fare, se non a parole.

Comunque.... come non innamorarsi di questa barca? Magnifica!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento