I Forum di Amici della Vela

Versione completa: raccordi idraulici rapidi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon Anno.

Iniziamo bene!! Ho una perdita da uno dei raccordi Whale Osculati della foto, ma non riesco a staccarli e smontarli per verificare lo stato della guarnizione. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo BV

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
a veder così dovresti spingere dentro l'innesto,prendere al rondella in nylon
e sfilare il tutto unitamente senza nessuna rotazione.
almeno credo--Smiley2
Si, devi spingere la parte grigia verso il giunto, dovrebbe entrare di circa 4mm. Il tubo si sfila senza ruotare niente.
A volte può essere un po' macchinoso perché devi continuare a tenere la flangettina grigia premuta mentre sfili il tubo (tende a tornare al suo posto bloccando di nuovo il tubo). Ti servirebbero 3 mani (ma piccole).
Spegni l'autoclave, togli pressione dal circuito, prova a spingere e tirare due o tre volte il tubo dal giunto che perde, tira di nuovo alla fine. Così un idraulico due anni fa mi ha tolto la perdita fastidiosa che tiene ancora adesso. Barca di 17 anni..
Devi spingere all'interno la rondella grigia e contemporaneamente sfilare il giunto.



Saverio
Grazie a tutti, fatto!
URL di riferimento