I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oggetto non identificato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sullo strallo di prua la canaletta del tuff luff poggia su questo affare.
[Immagine: 737ae55bd30ddd35e8769265d34e8154.jpg][Immagine: 0da291ad865252a7557d38f283199835.jpg]
Volendo mettere dei Garrocci al fiocco vorrei sfilare il tuff luff, resta quest'affare qua in mezzo ai piedi. Non so cosa sia dunque...
Quante chances ci sono che non sia un semplice fermo messo lì in mezzo ma una giuntura all'ultimo metro di tondino?
Grazie
(02-01-2016 22:11)marcofailla Ha scritto: [ -> ]....che non sia un semplice fermo messo lì in mezzo ma una giuntura all'ultimo metro di tondino?
Grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

C'era anche su Marinariello.
Ce n'erano anche di scorta di lunghezze diverse.
Servivano per cambiare rake e/o arridatoio, cella di carico etc.etc.
Ahhhshhavhhhahahhahah
OK
Capito
Cella di carico....mint riga...
Non che mi interessi più di tanto ma non resisto dal mettere mano alle cose che non funzionano...
secondo te...
[Immagine: b6a87e4485af3081924612bc3dd6aa97.jpg]
Stante che i cavi tra la cella, sta centralina e il display sono stati tutti tagliati, potrebbe essere fattibile rimettere in sesto questo sistema? La cella é scarsamente accessibile perche alla barca é stato aggiunto un salpaancora con paratia e musone exnovo
In quella scatola credo ci sia la derivazione di tutti gli strumenti.

La cella consiste in un perno (o una boccola) con un doppino (tipo quello delle casse dello stereo) che arriva alla centralina; da lì ai display invece dipende da quale sistema hai ... forse ian solo può darti qualche risposta.

Ciao
Grazie albert
Oggi la smonto
Come già detto da qlk alla parte la bellezza della barca é anche questa cioè di cercare di sistemare
Ho letto un po' circa le celle di carico, sono oggetti molto semplici
C'è una resistenza sullaffare allo strallo, la deformazione di questa resistenza appiccicata all'elemento sullo strallo genera minime variazioni di resistenza
Queste vanno prima amplificate da un apposito amplificatore (la scatolina sec me)
Le resistenze vengono poi visualizzate(c'è un display a poppa vicino i winch delle volanti) in termini di kg una volta calibrato il sistema, se no visualizza variazioni di resistenza adimensionali
Tre pezzi in teoria... E tre pezzi (disconnessi) in pratica
A me non serve, per me questa barca é un ex cavallo da corsa che adesso però deve riposarsi
https://vimeo.com/150580312
La useró per ora come derivone(in senso buono)
Ma mi da noia vedere ste centraline disseminate un po' dappertutto in stato di abbandono
contatta la Diverse Yacht http://www.diverseyachts.com/
URL di riferimento