Rifacendo i capi corda del salpa ancora mi sono accorto che c'era un telerutore un pò "Cotto" .
Dopo averlo smontato ho notato che è molto simile a quello dei motorini di avviamento delle auto. Contro il parere di tutti l'ho sostituito con uno della peugeot che avevo a casa, con le dovute piccole modifiche, Per ora funziona perfettamente.
(04-01-2016 11:19)gaspare.agate Ha scritto: [ -> ]Rifacendo i capi corda del salpa ancora mi sono accorto che c'era un telerutore un pò "Cotto" .
Dopo averlo smontato ho notato che è molto simile a quello dei motorini di avviamento delle auto. Contro il parere di tutti l'ho sostituito con uno della peugeot che avevo a casa, con le dovute piccole modifiche, Per ora funziona perfettamente.
Evidentemente hai dei teleruttori a contatti singoli e non una control box a tre (motore doppio avvolgimento) o a 4 (motore singolo avvolgimento). Ottimo intervento che dà il piacere di aver utilizzato un oggetto disponibile a costo zero!
Hai per caso delle foto del pezzo in questione.
Complimenti cmq per il ricliclo
(04-01-2016 11:19)gaspare.agate Ha scritto: [ -> ]Rifacendo i capi corda del salpa ancora mi sono accorto che c'era un telerutore un pò "Cotto" .
(06-01-2016 10:22)Moby Dick Ha scritto: [ -> ] (04-01-2016 11:19)gaspare.agate Ha scritto: [ -> ]Rifacendo i capi corda del salpa ancora mi sono accorto che c'era un telerutore un pò "Cotto" .
Evidentemente hai dei teleruttori a contatti singoli e non una control box a tre (motore doppio avvolgimento) o a 4 (motore singolo avvolgimento). Ottimo intervento che dà il piacere di aver utilizzato un oggetto disponibile a costo zero!
Telerutori a contatto singolo e motore a doppio avvolgimento, con pulsante in plancia, appena torno in banchina scatto qualche foto.
Il primo era quello montato sulla barca il secondo è quello di un'auto
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ottimo. Informazione utile
Ottimo lavoro.
E' sempre possibile sostituire i "complicati" e cari teleruttori venduti insieme ai verricelli con dei semplici teleruttori 1V-1P per uso automobilistico.
L'unica cosa da controllare è che certi teleruttori, almeno in alcune configurazioni, non siano attivati insieme per sbaglio. In questo caso è bene che il circuito di controllo venga configurato in modo da evitare tale situazione escludendoli a vicenda.
Daniele