(14-07-2016 21:03)skippy2 Ha scritto: [ -> ] (13-07-2016 22:44)emme238 Ha scritto: [ -> ] (13-07-2016 20:50)skippy2 Ha scritto: [ -> ]Spero ti vada meglio.
Ho rifatto il motore (stavolta sotto mia costante sorveglianza).
Ora non fuma più? E vorrei vedere!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
addirittura!!! ma quanto olio mangiava?
Non gli ho dato il tempo di consumarne molto.
Ho fatto sbarcare il motore ed una volta in officina lo abbiamo aperto e verificate le misure previste dal manuale (giochi fasce ecc.)
Ne è risultato che c'era da metterci mano pesantemente, quindi camicie, pistoni, fasce e tutto quanto riguarda il banco (bronzine, rettifica all'albero ecc.): insomma revisione totale.
Ora va bene, anche se c'è qualche altra quisquilia a parti accessorie che sto cercando di risolvere.
Sei stato bravo a non averlo sforzato molto fin da subito avendo visto qualche anomalia. Ma se non ho capito male l avevi rifatto 2 anni prima. puo starci una regolazione valvole errata... ma fasce pistoni ecc ??! chitihafatto il primo lavoro ti ha dato $piegazioni?
(15-07-2016 13:41)emme238 Ha scritto: [ -> ] (14-07-2016 21:03)skippy2 Ha scritto: [ -> ] (13-07-2016 22:44)emme238 Ha scritto: [ -> ] (13-07-2016 20:50)skippy2 Ha scritto: [ -> ]Spero ti vada meglio.
Ho rifatto il motore (stavolta sotto mia costante sorveglianza).
Ora non fuma più? E vorrei vedere!
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addirittura!!! ma quanto olio mangiava?
Non gli ho dato il tempo di consumarne molto.
Ho fatto sbarcare il motore ed una volta in officina lo abbiamo aperto e verificate le misure previste dal manuale (giochi fasce ecc.)
Ne è risultato che c'era da metterci mano pesantemente, quindi camicie, pistoni, fasce e tutto quanto riguarda il banco (bronzine, rettifica all'albero ecc.): insomma revisione totale.
Ora va bene, anche se c'è qualche altra quisquilia a parti accessorie che sto cercando di risolvere.
Sei stato bravo a non averlo sforzato molto fin da subito avendo visto qualche anomalia. Ma se non ho capito male l avevi rifatto 2 anni prima. puo starci una regolazione valvole errata... ma fasce pistoni ecc ??! chitihafatto il primo lavoro ti ha dato $piegazioni?
La storia è lunga.
Per farla breve, la prima volta l'officina aveva ritenuto di poter effettuare una revisione 'leggera' (allora non sono sceso nei dettagli, e qualsiasi cosa mi abbia detto e fatto non ho potuto verificarla): il motore sembrava andare meglio rispetto a prima.
Poi dopo una stagione è venuto fuori il fumo. All'inizio sono impazzito perchè escludevo quella che era invece la vera causa.
Devo dire che il meccanico, lo stesso che ha messo le mani la prima volta, si è assunto parte dell'onere; tirate le somme dei due interventi la spesa è stata grosso modo quella giusta per una revisione ben fatta.
Unica cosa, se avessi saputo subito quanto sarei arrivato a spendere (in tutto siamo sui 4000) forse avrei fatto uno sforzo cambiandolo con uno nuovo.
Ormai però è andata cosi.
Mi rimane però l'esperienza fatta per avere partecipato con le mie mani a tutte le fasi del della lavorazione ed avere assistito parzialmente anche ai lavori di rettifica.
(15-07-2016 16:03)skippy2 Ha scritto: [ -> ] (15-07-2016 13:41)emme238 Ha scritto: [ -> ] (14-07-2016 21:03)skippy2 Ha scritto: [ -> ] (13-07-2016 22:44)emme238 Ha scritto: [ -> ] (13-07-2016 20:50)skippy2 Ha scritto: [ -> ]Spero ti vada meglio.
Ho rifatto il motore (stavolta sotto mia costante sorveglianza).
Ora non fuma più? E vorrei vedere!
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addirittura!!! ma quanto olio mangiava?
Non gli ho dato il tempo di consumarne molto.
Ho fatto sbarcare il motore ed una volta in officina lo abbiamo aperto e verificate le misure previste dal manuale (giochi fasce ecc.)
Ne è risultato che c'era da metterci mano pesantemente, quindi camicie, pistoni, fasce e tutto quanto riguarda il banco (bronzine, rettifica all'albero ecc.): insomma revisione totale.
Ora va bene, anche se c'è qualche altra quisquilia a parti accessorie che sto cercando di risolvere.
Sei stato bravo a non averlo sforzato molto fin da subito avendo visto qualche anomalia. Ma se non ho capito male l avevi rifatto 2 anni prima. puo starci una regolazione valvole errata... ma fasce pistoni ecc ??! chitihafatto il primo lavoro ti ha dato $piegazioni?
La storia è lunga.
Per farla breve, la prima volta l'officina aveva ritenuto di poter effettuare una revisione 'leggera' (allora non sono sceso nei dettagli, e qualsiasi cosa mi abbia detto e fatto non ho potuto verificarla): il motore sembrava andare meglio rispetto a prima.
Poi dopo una stagione è venuto fuori il fumo. All'inizio sono impazzito perchè escludevo quella che era invece la vera causa.
Devo dire che il meccanico, lo stesso che ha messo le mani la prima volta, si è assunto parte dell'onere; tirate le somme dei due interventi la spesa è stata grosso modo quella giusta per una revisione ben fatta.
Unica cosa, se avessi saputo subito quanto sarei arrivato a spendere (in tutto siamo sui 4000) forse avrei fatto uno sforzo cambiandolo con uno nuovo.
Ormai però è andata cosi.
Mi rimane però l'esperienza fatta per avere partecipato con le mie mani a tutte le fasi del della lavorazione ed avere assistito parzialmente anche ai lavori di rettifica.
Bravo Skippy, mi fa piacere leggere che il vincitore alla fine sei tu. Sei andato a fondo, hai sistemato e imparato. Spero di poter dire lo stesso alla fine di questa esperienza. BV