I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Identificare vite brugola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari AdV mi aiutate per favore a capire come si identifica una vite come quella della foto? Ho fatto le foto con il righello in pollici perchè la vite viene da un salpaancora lewmar per cui credo abbia il passo in pollici. Inoltre, se qualcuno avesse uno "spacciatore" in Toscana di viti così mi farebbe un grande favore a indicarmelo.
Grazie mille e bv
che sia un filetto in pollici non c'è dubbio.
ma per misure non deduttive serve un calibro.
se non dovessi trovarle di ricambio fammi un cenno.
può essere che qui si trovino.
Un calibro e un contafiletti. Ci possono essere buone possibilità che sia metrico. Le aziende da anni utilizzano viti metriche. Dal fruttarolo invece si va ancora con le libbre.
In ogni caso, calibro e contafiletti e sei a posto. Un manuale aiuta.
Prova la filettatura del perno con un dado nuovo
Prova la filettatura del perno con un dado nuovo e poi su quel dado prova un perno nuovo che potrà avere testa anche diversa purché cilindrica cioè ad es: per brucola diversa, basta che rispetti uguale lunghezza della filettatura. Prendilo però in acciaio!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ti prendi alcuni dadi di diametro circa uguale e li provi e cosi saprai se e un passo metrico....
Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti!
Ho trovato su un sito Lewmar americano la denominazione esatta, UNC 10-24 1/2"
Quindi direi che il passo é sicuramente in pollici ora devo trovare un rivenditore in zona che le abbia o qualcuno fuori zona che sia disponibile a metterne 2 in un sacchetto e spedirmele...
URL di riferimento