I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collegare due pannelli solari diversi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno. ho un quesito da porre agli esperti. Avendo un pannello semiflessibile da 100 (preso in Cina con il gruppo di acquisto ADV qualche anno fa) e un regolatrore Western WR15, ove volessi prendere un secondo pannello, posso usare il positivo ed il negativo che vanno dall'esterno al regolatore e collegare i due pannelli con questi connettori? Devo fare attenzione a qualcosa? Controindicazioni? Grazie.
https://www.amazon.it/gp/product/B07284R..._336430981
(01-04-2016 16:15)Brugolo Ha scritto: [ -> ]Alla fine ho deciso cosi' , ogni pannello con il suo regolatore e via.

Anche perche' dagli addetti ai lavori non ho sentito pareri univoci....

Bravo, io ho fatto così, ciascuno il suo è tutto funziona meglio, soprattutto quando qualcosa ombreggia uno, oppure ha angolazione differente, gli altri non ne risentono
(30-11-2018 09:32)kitegorico Ha scritto: [ -> ]Buongiorno. ho un quesito da porre agli esperti. Avendo un pannello semiflessibile da 100 (preso in Cina con il gruppo di acquisto ADV qualche anno fa) e un regolatrore Western WR15, ove volessi prendere un secondo pannello, posso usare il positivo ed il negativo che vanno dall'esterno al regolatore e collegare i due pannelli con questi connettori? Devo fare attenzione a qualcosa? Controindicazioni? Grazie.
https://www.amazon.it/gp/product/B07284R..._336430981
Prima dell'acquisto controlla le caratteristiche elettriche del nuovo pannello non è importantissima l'eventuale differenza di potenza ma le classiche tensioni caratteristiche dei moduli ossia V a circuito aperto e V di corto circuito.
Sarebbe bene inoltre che la tecnologia fosse simile Policristallino con Policristallino, oppure Monocristallino con Monocristallino ecc
le soluzioni sono 2:
A) pannelli collegati in parallelo su un unico regolatore
B) ogni pannello con proprio regolatore e collegamento in parallelo all'uscita dei due

è difficile dire quale sia meglio, ma preferisco la: A)
(30-11-2018 16:54)gc-gianni Ha scritto: [ -> ]le soluzioni sono 2:
A) pannelli collegati in parallelo su un unico regolatore
B) ogni pannello con proprio regolatore e collegamento in parallelo all'uscita dei due

è difficile dire quale sia meglio, ma preferisco la: A)
anch'io
Pagine: 1 2
URL di riferimento