I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Kiwi Noskid Paint
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno consoce questa vernice antisadrucciolo che viene pubblicizzata sulle riviste USA e australiane?
In Italia dovrebbe essere importata dalla ditta Il Marinaio Nauticstore.
Se qualcuno l'ha usata gradirei il suo giudizio
Grazie
concosco la Kiwi Grip , eccezionale , facile da dare prima con spatola dentata e poi con l'apposito rullo si ottiene l'effetto antiscivolo , esteticamente viene un ottimo lavoro ..
insomma la consiglio...
(13-01-2016 14:50)Scetti Ha scritto: [ -> ]concosco la Kiwi Grip , eccezionale , facile da dare prima con spatola dentata e poi con l'apposito rullo si ottiene l'effetto antiscivolo , esteticamente viene un ottimo lavoro ..
insomma la consiglio...
Concordo Smiley53
(13-01-2016 17:29)Novecento Ha scritto: [ -> ]
(13-01-2016 14:50)Scetti Ha scritto: [ -> ]concosco la Kiwi Grip , eccezionale , facile da dare prima con spatola dentata e poi con l'apposito rullo si ottiene l'effetto antiscivolo , esteticamente viene un ottimo lavoro ..
insomma la consiglio...
Concordo Smiley53

idem usato sulla mia vecchia, rispetto ad altre "vernici" non c'è paragone

ovviamente non è come il gelcoat
confermo. adoperato, una meraviglia, lo puoi ritoccare come e quando vuoi e lo fai del colore che meglio ti aggrada
Rifatta la coperta lo scorso anno. Il vecchio gelcoat era ormai rovinato e scivoloso.
Facile da usare con un alcuni accorgimenti: non fate strati troppo sottili o troppo spessi. Nel secondo caso l'asciugatura è molto lenta se l'umidità dell'aria è eccessiva.
Comunque anche in caso di errori non succede nulla di grave, si può passare una seconda mano.
Io ho steso la parte a prora in modo che facesse più grip (ovviamente punge un pò a piedi nudi) lasciando invece le sedute più "light" (altrimenti col costume da bagno ti gratti il fondo schiena).
Usato colore bianco anche se più delicato ma non ci si scotta.
Io sono abituato a passare smalto trasparente antiuv (poliuretanico bicomponente) a rullo con polvere di quarzo spolverata sopra (soffiata via dal possono della mano)
ci sono controindicazioni?
(13-01-2016 22:08)marcofailla Ha scritto: [ -> ]Io sono abituato a passare smalto trasparente antiuv (poliuretanico bicomponente) a rullo con polvere di quarzo spolverata sopra (soffiata via dal possono della mano)
ci sono controindicazioni?

L'avevo fatto sulla vecchia barca e poi sulla passerella.
Se fatto a regola d'arte ha un bell'effetto, ma kiwi è più semplice da usare e si può ottenere un grip maggiore.
Se il fondo è molto rovinato lo spessore del kiwi consente di coprire qualche stuccatura.
Qualcuno sa dirmi se può essere applicata sopra antisdrucciolo TBS senza rimuoverlo. Ed in caso il vecchio TBS come va trattato (spazzole?) prima di mettere kiwi. L'importatore mi ha detto che non c'è problema ma preferirei avere info da chi l'avesse già fatto!
(07-06-2017 16:01)gius53 Ha scritto: [ -> ]Qualcuno sa dirmi se può essere applicata sopra antisdrucciolo TBS senza rimuoverlo. Ed in caso il vecchio TBS come va trattato (spazzole?) prima di mettere kiwi. L'importatore mi ha detto che non c'è problema ma preferirei avere info da chi l'avesse già fatto!

Sul sito del produttore si afferma di si; ti suggerirei di contattare direttamente loro o l'importatore italiano.
Se qualcuno ha già esperienza consiglio di aprire una discussione apposita per non andare OT su quanto chiesto da giulineu
Confermo la praticità e il buon risultato ottenuto con Kiwi Grip. Lavoro veloce e pulito, risultato niente male. Poi è all'acqua, facile pulizia degli utensili a fine lavoro e non puzza.
Mi raccomando, in fase di stesura lavorare piccoli pezzi alla volta, quando fa caldo asciuga in fretta!! (magari meglio alla mattina presto o alla sera)
uh mi stavo dimenticando: togli subito il nastro di bordatura, subito dopo aver passato il rullo, altrimenti poi il bordo della vernice "si rompe" e ti trovi il bordo "frastagliato"
Grazie. deduco che anche tu l'hai data sopra TBS preesistente.
URL di riferimento