I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Parere su scarica batterie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ha *nettamente* ragione Andros.

Prodotto molto interessante.
Si, peccato che le dimensioni non siano compatibili con il vano batterie...anzi approfitto per porre un altro dubbio. Dovendo installare ex novo il salpa ancore devo rivedere anche il posizionamento dei pacchi batterie. Purtroppo dove c'è la batteria servizi non ho spazio sufficiente per aggiungerne altre. E' fattibile aggiungere delle batterie servizi a quella che ho adesso, distanziate qualche metro? facendo un po' di conti mi ci vogliono circa 6mt di cavo. Quello da 35mmq può bastare? Le batterie da aggiungere sarebbero un paio da 100ah.
dipende che ci devi fare.
se devi fare la messa in moto ci vogliono 35 o anche più.
se invece sono solo servizi il cavo può essere più piccolo.
le potenze in uso le conosci quindi non dovrebbe essere difficile.
No, sono solo batterie servizi e forse il salpa ancore. In sostanza mi serve per implementare la batteria servizi da 100 che ho in barca con altre due, posizionate però in un altro gavone anche per bilanciare i pesi.
Osti, 35mmq. AWG2. 105A continuativi. Andros ha ragione, forse puoi anche diminuire.

Il problema e' che se ci metti fili sottili, poi risentono molto di piu le batterie piu vicine... sarebbe da ripensare un po' tutto il layout dei cavi in realta'.
se i carichi sono quelli normali dei servizi la sezione
diminuisce di tanto.
10\15mmq possono bastare.
5A frigo più qualche lampadina e caricatelefono
fanno 10A ...
poi se ai servizi attacchi inverte e trapano da 1500w
è tutta un'altra storia
Grazie, siete veramente preziosi. Dato che ho già a disposizione del cavo da 35mmq , userò quello. Il mio dubbio era che fosse sottodimensionato.
Pagine: 1 2
URL di riferimento