I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Toilette Jabsco con rigurgito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da un annetto, all'ultima pompata, qualunque sia la modalitá aspirazione o espulsione, mi si crea un rigurgito con relativi schizzi verso l'alto! Anche se faccio in modo che a quel punto l'acqua sia acqua pulita, é piuttosto scocciante.
Le tubature sono piuttosto nuove e scaricano bene.
Avete idea da cosa può dipendere?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://www.farmacoecura.it/malattie/refl...oesofageo/
Scusa, non ho resistitoSmiley4
Comunque guarderei la valvola bicuspide di non ritorno, probabilmente e' rimasta aperta. Magari ci si e' incastrato qualcosa dentro.
qui la vedi:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92148
BV!
io controllerei anche le valvoline che stanno in alto sulla pompa: una volta ci trovai un ghiozzo.....
Io semplicemente abbasserei l'asse...
(14-01-2016 19:45)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]http://www.farmacoecura.it/malattie/refl...oesofageo/
Scusa, non ho resistitoSmiley4
Comunque guarderei la valvola bicuspide di non ritorno, probabilmente e' rimasta aperta. Magari ci si e' incastrato qualcosa dentro.
qui la vedi:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92148
BV!

Anche io penso che sia la valvola di non ritorno
avevo lo stesso problema, lo ho risolto cambiando le pompe Jabsco vecchie con quelle Jabsco con il blocco della maniglia che hanno un perno che tiene bloccata la valvola in chiusura. Finiti i "rigurgiti"
Ebbi anche io lo stesso problema. Mi cambiarono i cessi in garanzia perché era un problema di come era progettato il WC. Allora mi suggerirono, prima di cambiarli, di fare attenzione al gomito di scarico, che non dovrebbe fare unbangolo troppo accentuato
(15-01-2016 10:23)lunatico Ha scritto: [ -> ]avevo lo stesso problema, lo ho risolto cambiando le pompe Jabsco vecchie con quelle Jabsco con il blocco della maniglia che hanno un perno che tiene bloccata la valvola in chiusura. Finiti i "rigurgiti"
Interessante la tua esperienza...
Io devo sempre mantenere la valvola di non ritorno perfetta perchè altrimenti ho il reflusso dal collo d'oca.
avevi per caso la pompa con la maniglia grigia?
Il reflusso è altro problema. Purtroppo la gomma con cui è fatto il cono che costituisce la valvola si sporca ov rovina facilmente perdendo efficienza.
I detersivi aggressivi non aiutano, priva ad usare quelli specifici x nautica e quanto fermi la barca per più tempo fai ultimo scarico mettendoci questo detergente con in pó di vaselina e scarichi con acqua dolce chiudendo le le prese a mare di carico e scarico prima di scaricare, cosi svuoti anche il tubo di carico acqua di mare che ti causerà, diversamente, puzza forte al successivo utilizzo
Grazie, sono buoni suggerimenti che terrò a mente.
Avevo i vecchi "cessi" con maniglia senza blocco ed era grigia, il nuovo l'ha nera. Guarda alla pagina 2 di questo manuale Jabsco di cui ti posto il link:
http://www.jabsco.it/pdf/toilets.pdf
Io così, sostituendo la pompa, ho risolto i problemi.
Io pur avendo la maniglia con il blocco, mi trovavo spesso il rigurgito. Verificata la famosa valvola di non ritorno ho trovato che era leggermente aperta al centro del cono sarà stato 1 millimetro, soluzione: sostituzione della valvola con una nuova, prezzo decente credo sui 15 euro e problema risolto. Comunque mi hanno detto che è normale, addirittura dovrebbe essere cambiata ogni due anni al massimo!.
(15-01-2016 10:37)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Ebbi anche io lo stesso problema. Mi cambiarono i cessi in garanzia perché era un problema di come era progettato il WC. Allora mi suggerirono, prima di cambiarli, di fare attenzione al gomito di scarico, che non dovrebbe fare unbangolo troppo accentuato



???? Cambiati i cessi in garanzia per errore di progettazione dei cessi??? Marca dei cessi???? Nome del cantiere che li ha cambiati in garanzia e 'suggerito'...???????
Cambiati in garanzia, e al gomito di scarico dovevi fare attenzione Tu
Il Gande Principe de Curtis diceva.... Mahh mi facci....
dario

PS. Chiedo scusa a tutti, se la sostituzione in garanzia riguardava solo i cessi con impianto vecchio, ma si pone la domanda, che cessi erano montati prima e da chi???
Confermo, l'indiziata e' la valvola. Successo anche a me e risolto con sostituzione.
URL di riferimento