I Forum di Amici della Vela

Versione completa: già lo avete fatto ... oppure no?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
considerando la manutenzione, i rischi di bloccaggio ed il carburante a bordo, l'elettrico incomincia a essere conveniente
mi sembra che la fate troppo complicata91
ho uno yamaha malta 3cv, a fine stagione metto il piede in un secchio (con il motore sul suo supporto sul pulpito) faccio girare un po' con acqua dolce fino a che finisce la benzina nel carburatore.
Quando sono sicuro che il motore è ben asciutto (anche qualche settimana dopo) lo ribalto e vuoto totalmente il serbatoio.
fine dell'impegno

lo ho da circa 15 anni, era usato, ho cambiato la girante una volta...
Bene, anche oggi ho imparato qualcosa.
Peccato per il titolo del 3D,sicuramente simpatico,ma che rende impossibile da trovare se uno cerca manutenzione fuoribordo.
(23-02-2019 12:10)Butler Ha scritto: [ -> ]Il mio 6 cv 2t è stivato da 10 anni, chissà se riparte, minimo ha i pistoni bloccati

Ebbene no, ho controllato le due candele ed è partito al primo colpo.
togliere la calotta e spruzzare CRC, una volta mi si è inchiodato il volano per ossido, toglierlo non è stato per nulla facile (motore yamaha 2T 15 CV)
johson 4 hp 2T. butta fuori poca acqua e si spegne. qualcuno dice spegnersi perchè si surriscalda. come faccio per pulire il circuito dell'acqua? grazie!
Se togli il coperchio e lo guardi di lato vedrai un coperchietto tenuto da un po di bulloni, li togli ed accedi al sistema di raffreddamento della testata. Ma sei sicuro che sia quello il motivo? Dopo quanto tempo si spegne da quando la hai acceso? Come si spegne? E' un due tempi, quindi ha il carburatore, non potrebbe essere che è sporco o per qualche altro problema non arriva miscela? Se esce acqua anche poco mi sembra strano che si surriscaldi, in questo caso vedresti uscire vapore prima dello spegnimento. L'acqua che esce è solo una spia, potrebbe non uscire acqua affatto e raffreddare correttamente, prova a mettere una mano sul coperchietto che ti ho indicato e senti la temperatura, penso che non la sentirai alta.
Pagine: 1 2
URL di riferimento