I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aggiornamento carta Navionics
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho acquistato un plotter che vuole la cartografia in formato micro sd. Essendo in possesso della scheda Navionics in formato CF, ho acquistato il kit Navionics Updates ( micro SD ), per aggiornare la cartografia e passare dalla scheda CF alle micro sd.
Ho seguito le istruzioni, che sono anche abbastanza intuitive, ha fatto la registrazione, ma quando faccio il dowload, dopo pochi istanti mi appare un messaggio, in cui mi si dice che la connessione internet è stata perduta, , riprova più tardi. Però credo che la connessione internet non si interrompa. E' da ieri che riprovo, ma non ci sono riuscito. Ho anche cambiato PC, ho cambiato il browser, passando da internet Explorer, a Firefox, a Google Crome, ma nulla di fatto. Ho fatto il test alla mia ADSl, e mi dice che in Dowload, ho una velocità di circa 5 Mega.
Sono alla ricerca di aiuto.
(24-01-2016 13:21)ggalizia Ha scritto: [ -> ]Ho acquistato un plotter che vuole la cartografia in formato micro sd. Essendo in possesso della scheda Navionics in formato CF, ho acquistato il kit Navionics Updates ( micro SD ), per aggiornare la cartografia e passare dalla scheda CF alle micro sd.
Ho seguito le istruzioni, che sono anche abbastanza intuitive, ha fatto la registrazione, ma quando faccio il dowload, dopo pochi istanti mi appare un messaggio, in cui mi si dice che la connessione internet è stata perduta, , riprova più tardi. Però credo che la connessione internet non si interrompa. E' da ieri che riprovo, ma non ci sono riuscito. Ho anche cambiato PC, ho cambiato il browser, passando da internet Explorer, a Firefox, a Google Crome, ma nulla di fatto. Ho fatto il test alla mia ADSl, e mi dice che in Dowload, ho una velocità di circa 5 Mega.
Sono alla ricerca di aiuto.

È capitato anche a me facendo l'upgrade delle carte sul tablet in situazioni diverse ma sempre con un'ottima ADSL. Riprova in un altro momento, credo che il problema sia dal lato Navionics.
Tra l'altro, quando ho comperato l'applicazione per Ipad, mi sembra che fosse compreso l'aggiornamento gratuito delle mappe.: ora invece mi indica "abbonamento scaduto" e potrei rinnovare al "modico" costo di 32.99€ per un anno!
Falso allarme, ho riprovato oggi, e ci sono rupiuscito. Forse era un problema loro.
Saluti, grazie
(24-01-2016 13:21)ggalizia Ha scritto: [ -> ]Ho acquistato un plotter che vuole la cartografia in formato micro sd. Essendo in possesso della scheda Navionics in formato CF, ho acquistato il kit Navionics Updates ( micro SD ), per aggiornare la cartografia e passare dalla scheda CF alle micro sd.
Ho seguito le istruzioni, che sono anche abbastanza intuitive, ha fatto la registrazione, ma quando faccio il dowload, dopo pochi istanti mi appare un messaggio, in cui mi si dice che la connessione internet è stata perduta, , riprova più tardi. Però credo che la connessione internet non si interrompa. E' da ieri che riprovo, ma non ci sono riuscito. Ho anche cambiato PC, ho cambiato il browser, passando da internet Explorer, a Firefox, a Google Crome, ma nulla di fatto. Ho fatto il test alla mia ADSl, e mi dice che in Dowload, ho una velocità di circa 5 Mega.
Sono alla ricerca di aiuto.
La carta che hai sulla CF è Gold o Platinum? Te lo chiedo perché io ho una carta CF platinum e mi hanno detto che non posso fare l'upgrade su micro SD.
E' Gold
URL di riferimento