I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Testa d'albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
L'ammantiglio dovrebbe avere la solita uscita
Tutte le volte che cambio una drizza ho questo incubo ...
Pensare di dover disalberare, sembra cosa strana. Dai ci sarà sicuramente una soluzione.
Calamite, piombi da pesca, catene da bici, sonde, sartie ecc
(27-01-2016 10:00)alessio.pi Ha scritto: [ -> ]È capitato anche a me io ho risolto una volta con la catena una volta sfilando altra drizza o ammantiglio con dietro due testimoni poi ho ripassato la solita è quella nuova

E come hai verificato che le nuove drizze non fossero accavallate tra loro?
Tirando due testimoni insieme è proprio impossibile che non si "avvitino" tra loro....
Tenendone uno cazzato a ferro vedi come scorre l'altro e viceversa
Buongiorno ragazzi ho risolto il problema delle drizze che non passano. Con una sartia da 5 mm dalla testa d'albero non c'era verso di farla arrivare alla base dell'albero, a tre quarti del percorso si bloccava, per cui al decimo tentativo abbiamo tentato l'ultima carta. ( Catene di bicicletta, piombi, ami , avevano fallito ) Dalla testa d'albero abbiamo calato la sartia fino all'ingresso del carica alto e da li con un altra sartia verso la base dell'albero. il sistema ha funzionato, perchè avendo meno lunghezza dove trovava l'intoppo potevamo fare piu forza e tentare di forzare il tappo. Tappo trovato e rimosso: vecchia cimetta da testimone arrotolata e aggrovigliata , presa , messa sottto winch e cazzata.... Ripassate drizze nuove. 150 euro di consulenza e passa la paura! Buona giornata ragazzi ora sono piu tranquillo.,
Grazie per averci reso partecipi.
Pagine: 1 2
URL di riferimento