I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collegamento partitore di carica a 0 V
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti ho deciso di cambiare il mio vecchio motore con un nuovo Volvo Penta D1 da 30Hp ; sul vecchio motore avevo montato un partitore di carica a 0 V ( Mastervolt tipo battery mate)che necessita di un segnale in tensione per poter funzionare correttamente e che sul vecchio motore veniva preso da un contatto della chiave di avviamento .
Questo è un sistema che vorrei mantenere anche sul nuovo motore ma con il nuovo alternatore e il relativo sistema a bus non so dove prendere questo segnale. Potrebbe andare il morsetto W dell'alternatore che in quelli tradizionali viene usato per il contagiri ?
Grazie infinite
domanda un poco idiota:
ma perchè non puoi prendere il segnale dalla chiave?
che cambia?
No, perché ti serve che arrivi dalla batteria, quello del contagiri credo non sia in corrente continua ma alternata.
Non riesco a prendere il segnale dalla chiave perché il nuovo pannello è completamente elettronico e non esiste più la chiave.
URL di riferimento