28-01-2016, 14:32
Fatto fare il tagliando, puliti gli iniettori...zacchete....
Gli iniettori sfiatano...
Il meccanico se ne lava le mani (e non solo di questo... Vedi thread pompa acqua andata...)
Pazienza, Liquidato con grande sollievo l'amicone... Mi do da fare un po' affranto ma deciso
I primi preventivi arrivano a mille euro...
Sistemata la pompa dell'acqua...chiamo in causa pepilene (chiamato macgiver al lavoro)
Apriamo gli iniettori e mettiamo delle rondelle di rame (30 €cent)
Uno tiene...evviva
Gli altri due invece la rondella non basta
Ecco come si presenta la sede
La gola si sente bene con la punta del cacciavite, per rimuovere questa sede occorrerebbe smontare la testata ed estrarla con un apposito attrezzo
Ecco a pepilene viene in mente una idea
La sede é spessa due-tre mm, la gola sarà profonda mezzo mm... Tocca levigarla..
Oggi trovo il tempo e le forze salgo in barca armato di uniposca scarico, biadesivo morbido buono e carta abrasiva da 60 e 180 buona 3M mi pare (3.50€)
rismonto gli iniettori (chiave da 10, 13, 17)
Con un pezzo di fil di ferro piegato a L estraggo la povera rondella
Comincio a girare a mano e solo in un senso l'accrocchio
Aggiungo biadesivo e metto la carta da 180
Questo il risultato all'iniettore num 2
e all'iniettore num 1
Il più del rame viene via attaccato alla carta abrasiva ma un po mista a nafta si accumula nel bordo del buco dell'iniettore
Uso un cacciavite passato con del grasso per pulire il grosso
Pulisco con la carta
Appiano le vecchie rondelle con la carta abrasiva che mi scocciava rientrare in citta
Rimonto il tutto
Risultato....
https://vimeo.com/153358917
Perfetto
Il liquido é sgrassatore chante clair Spruzzato li per vedere le bolle
90 minuti scarsi di lavoro facile facile, meno di cinque euro di spesa, tanta resa e la soddisfazione di essersi levati da sotto lo spauracchio della rimozione della testata
...
Certo, le rondelle non ci stanno lì, ma conta come mezza rondella di spessore visto quello che ho tolto con la carta abrasiva, il motore é regolare e parte al primo colpo...
Il meccanico sfregando le mani (giuro) mi fa... Solo il kit guarnizioni siamo intorno a 500€... Figurati il resto... (Roba nautica...ssssshhhhh)
GRAZIE PEPILENE
Gli iniettori sfiatano...
Il meccanico se ne lava le mani (e non solo di questo... Vedi thread pompa acqua andata...)
Pazienza, Liquidato con grande sollievo l'amicone... Mi do da fare un po' affranto ma deciso
I primi preventivi arrivano a mille euro...
Sistemata la pompa dell'acqua...chiamo in causa pepilene (chiamato macgiver al lavoro)
Apriamo gli iniettori e mettiamo delle rondelle di rame (30 €cent)
Uno tiene...evviva
Gli altri due invece la rondella non basta
Ecco come si presenta la sede
La gola si sente bene con la punta del cacciavite, per rimuovere questa sede occorrerebbe smontare la testata ed estrarla con un apposito attrezzo
Ecco a pepilene viene in mente una idea
La sede é spessa due-tre mm, la gola sarà profonda mezzo mm... Tocca levigarla..
Oggi trovo il tempo e le forze salgo in barca armato di uniposca scarico, biadesivo morbido buono e carta abrasiva da 60 e 180 buona 3M mi pare (3.50€)
rismonto gli iniettori (chiave da 10, 13, 17)
Con un pezzo di fil di ferro piegato a L estraggo la povera rondella
Comincio a girare a mano e solo in un senso l'accrocchio
Aggiungo biadesivo e metto la carta da 180
Questo il risultato all'iniettore num 2
e all'iniettore num 1
Il più del rame viene via attaccato alla carta abrasiva ma un po mista a nafta si accumula nel bordo del buco dell'iniettore
Uso un cacciavite passato con del grasso per pulire il grosso
Pulisco con la carta
Appiano le vecchie rondelle con la carta abrasiva che mi scocciava rientrare in citta
Rimonto il tutto
Risultato....
https://vimeo.com/153358917
Perfetto
Il liquido é sgrassatore chante clair Spruzzato li per vedere le bolle
90 minuti scarsi di lavoro facile facile, meno di cinque euro di spesa, tanta resa e la soddisfazione di essersi levati da sotto lo spauracchio della rimozione della testata
...
Certo, le rondelle non ci stanno lì, ma conta come mezza rondella di spessore visto quello che ho tolto con la carta abrasiva, il motore é regolare e parte al primo colpo...
Il meccanico sfregando le mani (giuro) mi fa... Solo il kit guarnizioni siamo intorno a 500€... Figurati il resto... (Roba nautica...ssssshhhhh)
GRAZIE PEPILENE