I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Valvola acqua di mare su sail drive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il post di Scud ripropone un problema della valvola su sdrive che come tutti sanno è soggetta a bloccarsi in genere in chiusura.
Molti la sostituiscono con una valvola a sfera classica con azionamento a 90 gradi ma quella originale credo sia più idonea in quanto è totalmente in bronzo e non ha parti in plastica.
Però la valvola originale ha questo problema che tende a bloccarsi e richiede un po' di manutenzione nel pulirla. La mia valvola sembra ancora funzionare ma poiché il precedente armatore la teneva sempre aperta ho un ragionevole dubbio che non faccia totalmente l'intera rotazione per chiudersi, normalmente devo fare 3-4 giri per chiudere o aprire, la mia domanda è voi quanti giri fate?

Allego alcune foto della valvola smontata (prese da internet), per mostrare dove si incrosta.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao, prima della sostituzione (io l'ho fatta) la mia faceva 3 giri completi
(30-01-2016 17:19)infinity Ha scritto: [ -> ]ciao, prima della sostituzione (io l'ho fatta) la mia faceva 3 giri completi
Grazie per l'informazione, mi sembrano pochi giri anche i tuoi forse era incrostata la valvola, googolando sembra che la valvola dovrebbe avere circa 10-12 giri completi per aprire o chiudere, quanto prima dovrò smontare la valvola per ripulirla
URL di riferimento