I Forum di Amici della Vela

Versione completa: olio motore piccole perdite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Gironzolare o in un supermercato ho trovato questo additivo ( copio incollo di seguito)si chiama * Stp trattamento anti perdite olio motore* . Secondo voi è un libro dei sogni o peggio può fare danni?
eccolo quà :
I prodotti - Trattamenti Tecnici
STP TRATTAMENTO ANTI-PERDITE OLIO MOTORE

PROTEGGI GUARNIZIONI STP Trattamento Olio Anti-Perdite per motori benzina e diesel è formulato con uno speciale agente capace di rinnovare e proteggere le guarnizioni polimeriche che, danneggiate dal calore del motore, possono generare costi di manutenzione addizionali. Contribuisce, inoltre, a rafforzare le proprietà lubrificanti dell’olio, migliorando la viscosità con un’azione antiossidante che incrementa il fattore di protezione del motore riducendo il rischio di grippaggio.

Aiuta a fermare le piccole perdite d’olioRigenera le guarnizioni del motore vecchie o che perdono elasticità e tenuta sotto pressioneÈ compatibile con gli oli motore minerali e sinteticiNon contiene materie solide che possono bloccare i filtri o inibire il flusso dell’olioNon danneggia i sensori di ossigeno o i convertitori catalitici
Ho visto su you tube un po' di video, sembra estremamente interessante. Temo che però ci sia dietro qualche fregatura, per esempio che possa occludere i tubi e rischiare il grippaggio
O magari mangiarsi qualche altro materiale plastico come è successo sull'auto di un mio collega.
Non penso che un additivo può bloccare una perdita d'olio su un paraolio usurato ,forse limiterà per un breve periodo la perdita ma poi bisogna sostituirlo.
Lascia perdere, queste cose fanno solo danni a medio-lungo termine.
URL di riferimento