I Forum di Amici della Vela

Versione completa: presa a mare raffreddamento motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Visto che mi sono un po' rotto gli zebedei della valvola sul saildrive stavo pensando di tappare tutto e mettere un'aspirazione con relativo passascafo e valvola in sentina proravia del motore.

Qualcuno l'ha fatto? he passascafo ha messo ? quello sporgente con la gabbietta di protezione? o ha messo il passascafo a filo ?

GRazie
Ciao Scud, mi sembra di ricordare che al raffreddamento del piedino e del suo olio, ovviamente,contribuisce anche
Il flusso dell'acqua pescata dallle sue griglie .
Ricordo qualche discussione in merito.
Di mio non metterei alcuna griglia ma semplice passascafo a filo, ricordo di aver letto la stessa cosa sul libro dei Malingri.

(02-02-2016 12:19)scud Ha scritto: [ -> ]Qualcuno l'ha fatto? he passascafo ha messo ? quello sporgente con la gabbietta di protezione? o ha messo il passascafo a filo ?
Problema già ampiamente dibattuto.
Mi sento di escludere il problema dopo aver aperto il SD e visto come è fatto il canale, non dimentichiamo che stiamo parlando di un piede costantemente immerso in acqua...

(02-02-2016 12:26)Triscele Ha scritto: [ -> ]Ciao Scud, mi sembra di ricordare che al raffreddamento del piedino e del suo olio, ovviamente,contribuisce anche
Il flusso dell'acqua pescata dallle sue griglie .
URL di riferimento