I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vecchio spi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
pervenuto in dote con un altro più recente insieme alla barca e mai usato, ieri ci siamo tolti la curiosità e l'abbiamo issato....Blinksmiley
Certamente non leggero, al tatto sembrerebbe avere grammatura sopra 0.75 , la forma molto sfiancata e una testa alquanto stretta ...
In forma solo dai 130° reali in giù .... che roba è ?
Grazie Smiley2
Runner?
BV!
Sretto, brutto, balumina che si piega, ma l'ha fatto un tappezziere?
Mi da la sensazione che i ferzi orizzontali al centro siano stati aumentati nel tempo 2/3 in più.
(08-02-2016 17:23)bullo Ha scritto: [ -> ]Sretto, brutto, balumina che si piega, ma l'ha fatto un tappezziere?

Guarda che Zaoli ti querela !!! 79797979
Spalle stretta, taglio un po' "agee"; se ti va bene, tienitelo.
A Bergamo si usa dire ... bròt magher e sèc l'hè un bu bèc ...
tradotto in ... brutto magro e secco è un buon becco, Smiley2 ma non è questo il caso a quanto pare ...ehehehe !! scherzi a parte lo spi è moolto anziano anche se effettivamente è stato usato poco, a parte delle piccole riparazioni sulla base dovute ad un qualche incaglio, il tessuto è ottimo, come cuciture ecc.....fatto dalla veleria Zaoli ! sulla forma purtroppo non mi esprimo, dal taglio sembra un vmg ma la grammatura è medio pesante e gli angoli sono più da poppa che da lasco, ripeto sopra i 130° reali tutto strallato con 12 kn d'aria non c'era verso di tenerlo in forma ....
(08-02-2016 17:36)albert Ha scritto: [ -> ]
(08-02-2016 17:23)bullo Ha scritto: [ -> ]Sretto, brutto, balumina che si piega, ma l'ha fatto un tappezziere?

Guarda che Zaoli ti querela !!! 79797979

Albert, occhio di lince Smiley32
speravo in un tuo intervento, spara che sono pronto !!! Smiley26
(08-02-2016 17:43)nedo Ha scritto: [ -> ]
(08-02-2016 17:36)albert Ha scritto: [ -> ]
(08-02-2016 17:23)bullo Ha scritto: [ -> ]Sretto, brutto, balumina che si piega, ma l'ha fatto un tappezziere?

Guarda che Zaoli ti querela !!! 79797979

Albert, occhio di lince Smiley32
speravo in un tuo intervento, spara che sono pronto !!! Smiley26

Come potrei contraddire un parere autorevole come quello di Bullo 21

Se hai deciso di passare allo spi, mostraci quello buono ... questo tienilo per allenamento nelle condizioni in cui non sarebbe saggio dare spi Smiley2
...tee.... sembra la figlia di Fantozzi in versione Spi... :-)
(08-02-2016 18:26)albert Ha scritto: [ -> ]
(08-02-2016 17:43)nedo Ha scritto: [ -> ]
(08-02-2016 17:36)albert Ha scritto: [ -> ]
(08-02-2016 17:23)bullo Ha scritto: [ -> ]Sretto, brutto, balumina che si piega, ma l'ha fatto un tappezziere?

Guarda che Zaoli ti querela !!! 79797979

Albert, occhio di lince Smiley32
speravo in un tuo intervento, spara che sono pronto !!! Smiley26

Come potrei contraddire un parere autorevole come quello di Bullo 21

Se hai deciso di passare allo spi, mostraci quello buono ... questo tienilo per allenamento nelle condizioni in cui non sarebbe saggio dare spi Smiley2

Ok, ...Smiley2 tutto chiaro, mi tengo il monnezzino per l'uso che consigli ...
Non ho deciso nulla Smiley2 lo spi è pervenuto insieme alla barca 48
Grazie
[quote='lupo planante' pid='438918842' dateline='1454948968']
...tee.... sembra la figlia di Fantozzi in versione Spi... :-)
[/quote
Parafrasando Fantozzi .... ma come è umano lei !! 79
Nte preoccupà Nedo...
tutto ok.
Lo spi è giusto... sei tu che lo armi sbagliato.
Ti allego istruzioni di seguito..
...
100
...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bella jet davvero simpatica, ne farò tesoro..... Se penso che qualcuno lo ha commissionato e pagato , mi viene da dubitare su quanta fiducia bisogna dosare quando ci si affida ad un velaio, senza la necessaria esperienza....27
Magari nel '70 andava così
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sembrerebbe più da poppa che da lasco.
ciao
Avere un muletto da allenamento e da usare con vento sopra i 15 nodi è una fortuna !
Dalla foto sembra piatto, proverei col tangone più basso per dargli un po' di profondità
(08-02-2016 23:11)shein Ha scritto: [ -> ]Magari nel '70 andava così

Confermo. Un mio amico ha comprato una barca vecchiotta che era dotata di uno spi uguale a questo.
Mai visto una cosa del genere.-
ma non è che eri in over, come dicono quelli fighi oppure stracazzato come dicono al circolo e stiravi inferitura e tutto il cinema?
(09-02-2016 19:02)lupo planante Ha scritto: [ -> ]ma non è che eri in over, come dicono quelli fighi oppure stracazzato come dicono al circolo e stiravi inferitura e tutto il cinema?

No, non ero stracazzato, se noti nella terza foto fa pure l'orecchia ....
Ci abbiamo giocato un po' per dargli una forma più consona, alza, abbassa tangone, molla ,cazza .....l'hè prope bròt e fait sò mal Smiley4
Pagine: 1 2
URL di riferimento