I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pannello strumenti inox nuovo-quale vernice?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho sostituito il vecchio pannello degli strumenti motore con uno nuovo in inox (non chiedete perchè inox invece che alluminio, storia lunga). Per uniformità con l'atro che è nero vorrei verniciarlo appunto nero. So che l'acciaio inox non andrebbe verniciato ma volendo tentare che tipo di primer usare? Qualcuno ha consigli?
Grazie
epoxy primer due componenti per acciaio e alluminio altrimenti poi la vernice sull'acciaio direttamente si sfoglia.-
oppure puoi farlo trattare ..
trattamento Nerinox e viene nero opaco..sicuramente meglio di ogni verniciatura...
(09-02-2016 18:18)bullo Ha scritto: [ -> ]epoxy primer due componenti per acciaio e alluminio altrimenti poi la vernice sull'acciaio direttamente si sfoglia.-

dopo averlo pesantemente satinato.

Altra soluzione eterna e farlo teflonare del colore che desideri.
Spedisci, fanno il lavoro e te lo rendono.
(09-02-2016 16:26)giallok Ha scritto: [ -> ]So che l'acciaio inox non andrebbe verniciato ma volendo tentare che tipo di primer usare? Qualcuno ha consigli?
Grazie

Io userei del "semplice" Plastidip.
Niente primer, solo una bella pulizia prima dell'uso.
Si applica su tutte le superfici, ha un bell'aspetto finale e soprattutto se si rovina (o se non ti piace più, o non ti piace più il colore e vuoi cambiare), viene via senza rovinare le superfici, si toglie completamente e senza troppa fatica.

http://www.plastidip.it/
Risposte utili e interessanti, come sempre.
@Falanghina e Scetti avete qualche riferimento
grazie
URL di riferimento