I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ripetitore allarmi raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(13-02-2016 20:42)mlombar3 Ha scritto: [ -> ]
(13-02-2016 18:45)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]AIS e Seatalk I non si parlano. Il protocollo ST1 è stato disegnato molto prima dell'avvento dell'AIS. Quando parli della "saponetta" immagino che tu ti riferisca allo SmartController, ma vale anche per il più piccolo S100, funzionando in ST1 non gestiscono allarmi AIS.
BV!
questa cosa vale anche per gli allarmi radar?
Non ne sono sicuro al 100% non avendo mai provato, ma ti direi di sì.Smiley53
BV!
(14-02-2016 14:27)IanSolo Ha scritto: [ -> ]-----
Io ho il C90W ed ho il medesimo problema....
-----
Piu' sopra ho gia' dato indicazioni relative ai "C90", i dettagli si trovano nel manuale di installazione a pag.34.

Ian ci stai viziando, dai anche il numero della pagina. Se continui così verrai a casa a rimboccarci le coperteSmiley4
BV!
Esiste qualcosa di simile anche per Garmin?
----
Se continui così verrai a casa a rimboccarci le coperte
----
Non ci sperare, mi pare che tu non sia una "bimba"....
Ah, beccato!
Ci speravo tanto.39Smiley4
Scusate l'OT
(10-02-2016 22:54)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Brutte notizie, nulla che faccia al caso tuo. La soluzione piu' economica e' trovare un E85001 (conversione tra Seatalk I/NMEA 0183) che ha una uscita ausiliaria allarme oppure un ST290 DPU.
BV!

oggi mi trovo ad essere uttile anch'io ad altri, essiste un alarme esterna che la colleghi via seatalk che un mio amico ha progettato
http://shop.gadgetpool.de/product_info.p...anguage/en
sulla sua pagina puoi anche trovare interfacie di converssione seatalk-nmea costruite da lui (che non ripettono il ais mi sa ma vanno bene per tutto il resto)
invece per un amico che non sentiva l'allarme ho fatto questa modifica: https://www.youtube.com/watch?v=a7ffwV8fGXo
Oggi ho installato il cicalino collegandolo come descritto da iansolo e funziona a meraviglia.
il negativo del cicalino al negativo della barca ed il positivo al cavo grigio del multifili.
Finalmente si sente forte e chiaro.
E' possibile installare un cicalino anche su un C80?
Ho guardato il manuale di installazione ma non ne parla.
Grazie
Pare proprio che la serie C70-C80-C120 non abbia la possibilita' di un collegamento diretto.
Grazie Iansolo,
ho cercato nei vari manuali ma non ne parla assolutamente.
Forse un sistema valido può essere quello dell'amico di Electonicmarine con il SeaTalk Alarm.
Buon vento
Pagine: 1 2
URL di riferimento