I Forum di Amici della Vela

Versione completa: autolevigante dopo speedy carbonium
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti , ho cercato nel forum ma non ho trovato niente che puo' essermi d'aiuto. Il mio problema e': ho acquistato da poco un' imbarcazione (Violati Regolo 34) su cui hanno usato come antivegetativa la Speedy Carbonium della Veneziani; considerato che non mi interessa fare le regate e visto il costo , vorrei cambiare antivegetativa e passare all ' autolevigante.
I lavori dovrei effettuarli a breve e vorrei capire se:
basta una leggera carteggiata prima dell'applicazione dell'autolevigante;
se devo usare un primer tra le due antevegetative visto la diversa natura dei due prodotti;
se devo portare a zero la carena (spero di no);
Si accettano consigli , grazie.
Ho forse sbagliato sezione? Nessuno può darmi un consiglio?
Io ho la speedy. Non sono un tecnica ma i cantieri mi dicono che per cambiare av dovrei riportare a zero la carena. Un consiglio: evita l'auto levigante non funziona.
Come dice sventola dopo la speedy dovresti riportare a zero la carena (cioè a gelcoat) altrimenti applicando la nuova antivegetativa questa di da problemi.
Non sono d'accordo sul consiglio di non utilizzare la autolevigante, io utilizzo quella da sempre e la mia carena è sempre pulita.
(15-02-2016 14:46)enzoclau Ha scritto: [ -> ]....visto il costo , vorrei cambiare antivegetativa e passare all ' autolevigante.

Con quel che ti costerà riportare a gelcoat la barca, ridare il primer e la nuova av .... penso che potrai andare con carteggiatina e speedy carbonium per diversi anni ...
(16-02-2016 14:36)albert Ha scritto: [ -> ]
(15-02-2016 14:46)enzoclau Ha scritto: [ -> ]....visto il costo , vorrei cambiare antivegetativa e passare all ' autolevigante.