Buonasera al Forum e agli iscritti
Se all'improvviso mi accorgo di una nfiltrazione d'acqua da un passascafo, potete suggerirmi alcuni immediati interventi con la barca in navigazione ?
grazie Romanos
magari passa in wellcome prima, se invece sei in navigazione e stai affondando prima chiama la Guardia Costiera, se invece è un "pour parler" mi pare che se usi la funzione cerca troverai tante risposte a quesiti simili
IMHO
benvenuto.....
Ho sempre a portata di mani in barca una palla di butile delle dimensioni di una palla da tennis, muta, pinne e maschera.
Tenere a bordo un kit di tappi di legno di varie misure,poi dipende da dove trafila l'acqua se dall'esterno del passascafo oppure dalla valvola.
Una confezione di Stay Afloat per me è indispensabile, funziona su ogni tipo di lesione, taglio o buco, anche di grosse dimensioni se se ne ha abbastanza (esistono diverse confezioni) ed è il più rapido da utilizzare.
Premesso che se è un trasudo dal passascafi, in quanto dopo c'è la valvola che si può chiudere, andrei in cantiere. Se poi sei in mezzo all Atlantico o usi ogni tanto la Pompa di sentina o cominci a rischiare. Lo stai a float è ottimo, un po' troppo colloso da levare dalle mani, per una seccatura fine, poi si può provare a stringere il dado del passascafi, poi hai tappi in legno, stracci e patate, che vanno bene è meglio del Sea bung a mio avviso.
In genere succede comunque quando ti ficcano le fasce del Travel sul passascafi...se poi è corroso non toccherei nulla o crei un bel buso
Adesso non mi viene in mente il nome ma c'è un prodotto bianco che si miscela con un prodotto blu e diventa cemento, il tutto amalgamandolo in acqua salata.
Stucco subacque Veneziani, buono, ma se c'è pressione non tiene, va benissimo se lo abbini ad un Cuneo di legno