I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Infiltrazione d'acqua da un passascafo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera al Forum e agli iscritti

Se all'improvviso mi accorgo di una nfiltrazione d'acqua da un passascafo, potete suggerirmi alcuni immediati interventi con la barca in navigazione ?

grazie Romanos
magari passa in wellcome prima, se invece sei in navigazione e stai affondando prima chiama la Guardia Costiera, se invece è un "pour parler" mi pare che se usi la funzione cerca troverai tante risposte a quesiti simili
IMHO

benvenuto.....
Ho sempre a portata di mani in barca una palla di butile delle dimensioni di una palla da tennis, muta, pinne e maschera.
Tenere a bordo un kit di tappi di legno di varie misure,poi dipende da dove trafila l'acqua se dall'esterno del passascafo oppure dalla valvola.
Una confezione di Stay Afloat per me è indispensabile, funziona su ogni tipo di lesione, taglio o buco, anche di grosse dimensioni se se ne ha abbastanza (esistono diverse confezioni) ed è il più rapido da utilizzare.
Premesso che se è un trasudo dal passascafi, in quanto dopo c'è la valvola che si può chiudere, andrei in cantiere. Se poi sei in mezzo all Atlantico o usi ogni tanto la Pompa di sentina o cominci a rischiare. Lo stai a float è ottimo, un po' troppo colloso da levare dalle mani, per una seccatura fine, poi si può provare a stringere il dado del passascafi, poi hai tappi in legno, stracci e patate, che vanno bene è meglio del Sea bung a mio avviso.

In genere succede comunque quando ti ficcano le fasce del Travel sul passascafi...se poi è corroso non toccherei nulla o crei un bel buso
Adesso non mi viene in mente il nome ma c'è un prodotto bianco che si miscela con un prodotto blu e diventa cemento, il tutto amalgamandolo in acqua salata.
Stucco subacque Veneziani, buono, ma se c'è pressione non tiene, va benissimo se lo abbini ad un Cuneo di legno
URL di riferimento