I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autohelm ST 4000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La levetta dell'attuatore a ruota del mio autohelm si solleva da sola. Portando così la barca fuori rotta.
Come posso risolvere il problema?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
probabilmente la spinetta che tiene la levetta si è rotta e ha cambiato posizione rispetto all'eccentrico per cui non "scavalla" il punto critico.
oppure la cinghia è allentata molto per cui..come sopra.
stringi la vite che tiene la levetta
(24-02-2016 17:03)andros Ha scritto: [ -> ]probabilmente la spinetta che tiene la levetta si è rotta e ha cambiato posizione rispetto all'eccentrico per cui non "scavalla" il punto critico.
oppure la cinghia è allentata molto per cui..come sopra.
Ciao Andros,

ho anche io lo stesso problema riscontrato da Traband....
anche io pensavo fosse la cinghia molle, ma se la tiro di più smette di funzionare l'autopilota....
Secondo te cosa dovrei fare per ripararlo? non ho capito la tua risposta....
foto del sistema di trasmissione.
foto 1
a dx eccentrico in lavoro.
foto 2
a dx eccentrico a riposo
foto 3
il registro dell'eccentrico di sx.
non ci sono viti oltre a queste.

dovete lavorare su questi due eccentrici per trovare il gisto equilibrio.Smiley2

a meno che la sede nella carcassa che alloggia la leva non si sia consumata in modo abnorme per cui ogni registro è inutile.
in più i bast%$£)/" hanno messo una spinetta che blocca la levetta che non si può togliere facilmente ....grrrrrrrrrrrrrr!
(24-02-2016 18:58)andros Ha scritto: [ -> ]foto del sistema di trasmissione.
foto 1
a dx eccentrico in lavoro.
foto 2
a dx eccentrico a riposo
foto 3
il registro dell'eccentrico di sx.
non ci sono viti oltre a queste.

dovete lavorare su questi due eccentrici per trovare il gisto equilibrio.Smiley2

a meno che la sede nella carcassa che alloggia la leva non si sia consumata in modo abnorme per cui ogni registro è inutile.
in più i bast%$£)/" hanno messo una spinetta che blocca la levetta che non si può togliere facilmente ....grrrrrrrrrrrrrr!

Grazie Andros!!!

A breve lo smonto e provo a capire come far a sistemarlo!!
(24-02-2016 18:58)andros Ha scritto: [ -> ]foto del sistema di trasmissione.
foto 1
a dx eccentrico in lavoro.
foto 2
a dx eccentrico a riposo
foto 3
il registro dell'eccentrico di sx.
non ci sono viti oltre a queste.

dovete lavorare su questi due eccentrici per trovare il gisto equilibrio.Smiley2

a meno che la sede nella carcassa che alloggia la leva non si sia consumata in modo abnorme per cui ogni registro è inutile.
in più i bast%$£)/" hanno messo una spinetta che blocca la levetta che non si può togliere facilmente ....grrrrrrrrrrrrrr!

Grazie Andros!!!

A breve lo smonto e provo a capire come far a sistemarlo!!
9191
URL di riferimento