I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ronstan RF868
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno ha sottomano un catalogo preistorico ronstan e può controllarmi se l' RF868 é su sfere e, già che c'è, il WL?
(24-02-2016 18:39)shein Ha scritto: [ -> ]Qualcuno ha sottomano un catalogo preistorico ronstan e può controllarmi se l' RF868 é su sfere e, già che c'è, il WL?
ho guardato ma i vecchi cataloghi li ho buttati, se non ricordo male però non sono su sfere
Grazie lo stesso Paolo. Ne ho ritrovato uno esteriormente nuovo ma completamente inchiodato, dopo saponate e colpetti é ripartito ma non come dovrebbe. A vederlo anche io direi senza sfere ma per come gira (poco) forse un cuscinetto pieno di sabbia/porcherie potrebbe esserci.
Domani comunque vado di trapano e lo apro, pulisco e richiudo con un perno/bullone a misura
(24-02-2016 20:17)shein Ha scritto: [ -> ]Grazie lo stesso Paolo. Ne ho ritrovato uno esteriormente nuovo ma completamente inchiodato, dopo saponate e colpetti é ripartito ma non come dovrebbe. A vederlo anche io direi senza sfere ma per come gira (poco) forse un cuscinetto pieno di sabbia/porcherie potrebbe esserci.
Domani comunque vado di trapano e lo apro, pulisco e richiudo con un perno/bullone a misura
può darsi che si sia ovalizzata la puleggia, fora anche la puleggia e poi mettigli un perno poco più grosso
solo che son perni ribattuti, poi che gli metti na copiglia?
Dipende da che lavoro gli faccio fare, se sono sicuro che lavorerà sempre in asse si, altrimenti vado di bullone inox liscio e dado autobloccante
Ops Albert, non avevo visto, grazie mille. Quindi un migliaio di kg, una bella bestia Big Grin
Sì, sopporta alti carichi perchè non è a sfere, ma ciò si paga con la poca scorrevolezza.

Io non lo aprirei, lo lascerei a bagno nel gasolio per un po' prima di intervenire così radicalmente.
É pure bello pesantuccio si.
Ok gli concedo 24 ore per rinsavire, il trapano a colonna glielo lascio a vista come motivatore Big Grin
ma pure un giro nel viakal che non si sa mai
Vedremo. Intanto ieri ho scoperto che il sapone per piatti lo fa girare meglio (immaginavo) mentre lo sgrassatore chante Claire lo grippa alla grande.
Dunque, anche gasolio e anticalcare (separatamente) hanno fallito...il trapano no Big Grin
Fatto saltare la parte ribattuta, la puleggia ha iniziato a girare bene segno che c'era qualcosa tra guance e puleggia. Infatti:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
vabbe' dai basta farlo rettificare. un giochetto che lo spilungone di weeler deeler ci mette un attimo:-)
Esagerato, già spianato con uno scalpello, le smoccicature galvaniche me le tengo Wink
non si butta niente...
[Immagine: 7e41850693a03b6b3de7e54ae3dc1795.jpg]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
URL di riferimento