Tutti gli anni rinnovo IRC e Orc, quest'anno mi sa che rinnovo solo Orc. Ho in calendario diverse regate x2 che sono nel campionato offshore che richiede Orc. Penso sia ora di finirla a fare regate con doppio certificato.....sarebbe opportuno che i circoli smettano di far regatare le barche con doppio certificato, si scelga o uno o l'altro...
Bravo, tanto IRC tra poco finirà, ne sono convinto
non sono un esperto ma in effetti avere due rating mi sembra assurdo. ma la fiv riconosce solo orc ?
per fare orc e' obbligatorio stazzare barca e vele ? la pesa fatta per irc vale qualcosa in orc ?
bv e grazie in anticipo delle risposte
si è assurdo regatare con 2 certificati, infatti io quest anno faccio solo IRC perchè nel gavitello la squadra è fatta da 2 IRC e una ORC. Però in ORC se non ottimizzi continuamente non vinci nulla. Se l' IRC muore, muore solo in Italia x motivi politici.
(26-02-2016 12:25)fast37 Ha scritto: [ -> ]si è assurdo regatare con 2 certificati, infatti io quest anno faccio solo IRC perchè nel gavitello la squadra è fatta da 2 IRC e una ORC. Però in ORC se non ottimizzi continuamente non vinci nulla. Se l' IRC muore, muore solo in Italia x motivi politici.
Io non vedo grosse differenze tra Orc e IRC almeno per la mia barca siamo lì anzi qualche volta mi è andato meglio in Orc che in IRC però tutti gli gli anni questa doppia spesa è seccante
il fatto che un code zero non possa essere stazzato in irc se non con grosse penalizzazioni (ed è solo uno deti tanti esempi)...la vedo come la classica mentalità di dover far andare le barche con il freno a mano
beh veramente era l' ORC che nasce come freno a mano x le barche. ora è cambiato. ma qualcuno sa che sistema applica l' ORC nella 151? offshore etc
Già, ma oggi è il contrario