I Forum di Amici della Vela

Versione completa: che bileva comprare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un problema di innesto sull'invertitore la leva tra la posizione di marcia avanti e retro ha un escursione di oltre dodici centimetri provato con un comando bileva pretech in mio possesso la corsa della leva è troppo corta o mi innesta la marcia avanti o la retro qualcuno puo consigliarmi un modello di bileva che abbia un'escursione lunga?
Prova a contattare la Ultraflex.
Erano estremamente gentili
Esiste anche il gruppo monoleva.
Certo andrebbe bene anche un monoleva ma da quello che leggo sui cataloghi su internet la corsa per l'invertitore r mediamente di 4 - 5 cm troppo breve per riuscire ad inserire marcia avanti e retro
Come mai tutta quella corsa? La leva sul l'investitore vero e proprio potrebbe essere troppo lunga. Ha la possibilità di spostare l'attacco del filo di comando verso il mozzo? Fai un paio di foto dell'invertitore, in folle, con marcia avanti innestata e con marcia indietro innestata poi ne parliamo.

Ah controlla che la leva dell'invertitore non abbia giochi...
Mi pare un' escursione un po' troppo lunga; forse ho capito male ma non è che hai misurato tale escursione prendendo come riferimento la fine della leva fissata al mozzo dell' invertitore?
Prendi in considerazione il montate un monoleva: meno ingombrante e di rapido azionamento.
Si purtroppo la leva misura ben venti cm e l'attacco del cavo è all'estremita della leva per cui ha una corsa molto ampia ho provato a ridurre la distanza dall'estremita di circa 10 cm per ridurre la corsa ma così è aumentata la forza di innesta ed il cavo non riesce ad innestare la marcia
Ho fatto un giro su internet ma tutti i bileva ed anche i monoleva hanno in escursione di massimo 10cm stessa cosa per i cavi che al massimo hanno un escursione di 9,5 cm
Allego foto
(09-03-2016 16:45)sergio pasanisi Ha scritto: [ -> ]Allego foto
è mossa,non si capisce bene89
comunque è strano perchè le opportunità di registro sono ampie...mah..
(08-03-2016 22:49)sergio pasanisi Ha scritto: [ -> ]Si purtroppo la leva misura ben venti cm e l'attacco del cavo è all'estremita della leva per cui ha una corsa molto ampia ho provato a ridurre la distanza dall'estremita di circa 10 cm per ridurre la corsa ma così è aumentata la forza di innesta ed il cavo non riesce ad innestare la marcia
anche questo è strano.
per solito le marce si innestano(al cambio) con due dita.
sicuro che tutto sia in ordine dentro il cambio?
in ogni caso,vuoi per casistica o semplice documentazione, postare anche la marca\tipo del riduttore non sarebbe male.
(09-03-2016 16:45)sergio pasanisi Ha scritto: [ -> ]Allego foto
Foto???
URL di riferimento