I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno
Sono possessore di un Sun light 30, purtroppo le finestrature laterali hanno delle infiltrazioni con conseguenze sul compensato marino interno....
Qualcuno ha già fatto questo lavoro?
Dipende dalla gravità delle infiltrazioni. Se di poco conto sarebbe sufficiente svitare le finestre, e riavvitarle siliconandole. Provare con un getto d'acqua. Se succede ancora fare la stessa procedura ma sigilandole dall'esterno e provare con un getto d'acqua.
A proposito se la finestratura é moolto rigata é meglio sostituirla.
...verifica che non entri "solo" dalle viti, a me una non era stagna ed entrava da li' , tolta messo un po' di sika e riavvitata ora tutto bene...


Sun Light 31, Grande Barca !!
Ci sono infiltrazioni sia dalle viti sia dalla giunzione del policarbonato con là vetro resina della tuga.....il precedente proprietario aveva gettato silicone in quantità industriale, il problema è il compensato marino che si stá sfaldando e quindi credo vada sostituito.
svita,togli il silicone,abradi leggermente con 320 le parti inquinate dal silicone.
pulisci con solvente antisilicone o altro solvente.
prendi silicone neutro bianco fai la sigillatura e riavvita incrociato.
stringi leggermente finchè non vedi completa adesione.
una volta reticolato ripassa stringendo ancora un poco.
eventuali eccedenze le rimuovi con cutter senza tirare i lembi perchè rischi di rimuovere
la parte sigillante.
Ok grazie per i consigli.
Smontando un po' tutto, oggi, ho notato che il legno interno é seriamente danneggiato.....qualcuno di voi l'ha mai sostituito?
(07-03-2016 15:25)Home run Ha scritto: [ -> ]Ok grazie per i consigli.
Smontando un po' tutto, oggi, ho notato che il legno interno é seriamente danneggiato.....qualcuno di voi l'ha mai sostituito?
valuta se con una cornice riportata puoi rimediare senza smontare nulla
...non lo so' mi ero posto il problema anche io, forse una volta smontate tutte le viti viene via...boh!

Ciao Flavio
Che Sika usare per la giunzione del policarbonato con là vetroresina della tuga ?
Io l'ho fatto e finito proprio la settimana scorsa. Ho cambiato il plexiglas perchè quello vecchio di 42 anni non ci si vedeva più. ho cambiato la guarnizione e messa una in neo prene ed ho ri avvitato le 59 viti per finestratura. Controllato con getto d'acqua ora è stagno. La mia barca è un Comet 910. Se ti servono suggerimenti chiedi pure.
Sostituiti compensato e plexiglass montati quasi un anno fa senza viti, nessuna infiltrazione, ho usato Soudaseal 250 XF
URL di riferimento